Maxi cuore tricolore fatto a maglia da 14 volontarie: omaggio di Vò alle sue vittime Foto

Venerdì 19 Febbraio 2021 di Redazione online
Maxi cuore tricolore fatto a maglia da 14 volontarie: omaggio di Vò alle sue vittime Foto

PADOVA - Un cuore tricolore fatto a maglia del diametro di 20 metri è stato fissato oggi sulla facciata del municipio di Vò Euganeo, il comune padovano che il prossimo 21 febbraio ricorderà la prima vittima italiana di Covid-19, Adriano Trevisan.

È passato un anno da quando il borgo ai piedi dei Colli Euganei si scoprì essere il primo cluster del virus in Veneto, e sperimentò la zona rossa per due settimane. A promuovere l'iniziativa è stata l'associazione De Leo Fund, una onlus nata nel 2007 per fornire gratuitamente supporto psicologico a coloro che hanno dovuto vivere un importante lutto.

A realizzare materialmente il cuore sono state invece 14 donne che hanno lavorato per 1.200 ore all'uncinetto, confezionando il cuore con 26 mila metri di filo.

Donne che hanno sentito il desiderio di esprimere un forte segno di vicinanza a tutti coloro che hanno perso qualcuno a causa del Covid-19. Non potendosi trovare regolarmente, come succedeva prima, durante il lockdown le signore - lavorando ciascuna a casa propria - hanno realizzato il grande cuore fatto interamente all'uncinetto con i colori della bandiera italiana. Il progetto è stato condiviso con il Comune di Vò Euganeo che domenica prossima, 21 febbraio, commemorerà anche tutte le vittime del virus in un collegamento con il sindaco di Codogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci