Inversione a U e contromano in autostrada, autista ubriaco 6 volte oltre il limite

Venerdì 18 Settembre 2020 di Redazione online
Inversione a U e contromano in autostrada, autista ubriaco 6 volte oltre il limite

PADOVA/VICENZA - È stato fermato dalla Polizia stradale dopo un inseguimento l'automobilista visto circolare in contromano sull'autostrada A4, nei pressi del casello vicentino di Grisignano. L'uomo, un padovano di 55 anni, aveva un tasso alcolico sei volte superiore al limite consentito: è stato così denunciato per guida in stato di ebrezza, ritirata la patente e sequestrata l'auto. Gli agenti erano fermi per controlli al casello di Grisignano quando hanno visto una Fiat Punto fare una manovra d'inversione di marcia e imboccare la corsia opposta in contromano.
 

Auto contromano in A4

Il conducente aveva, infatti, fatto improvvisamente la manovra  infilandosi appunto contromano nella corsia opposta. La pattuglia ha così azionato i lampeggianti e sirena, inseguendo la Punto che era già arrivata all'interno del sottopasso della Ss 11.
Con non poche difficoltà i poliziotti della Stradale sono riusciti ad intimare l'alt al 55enne mettendolo in una zona di sicurezza. Una volta sceso dall'auto agli agenti è parso chiaro che il conducente fosse ubriaco, in quanto manifestava chiari sintomi come occhi arrossati e un forte alito che non dava dubbi. L'alcoltest poi ha confermato i sospetti. 


 

Lamborghini a 200 all'ora sulla A27: multe a 136 bolidi

TREVISO Sfrecciava ad una velocità di circa 200 chilometri orari lungo la A27, come se l'autostrada fosse un circuito di Formula Uno. È in arrivo una pesantissima multa per l'automobilista che nei giorni scorsi è stato pizzicato su una Lamborghini dagli agenti della polizia stradale di Treviso, impegnati in controlli straordinari lungo la Venezia-Belluno con agenti in divisa e auto d'istituto, dunque ben visibili dai "piloti" di turno che però si sono guardati bene dall'alzare il piede dall'acceleratore.

Ultimo aggiornamento: 17:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci