Colloqui per un posto di lavoro, l'assalto della folla per prenotarsi

Domenica 25 Novembre 2018 di Eugenio Garzotto
Colloqui per un posto di lavoro, l'assalto della folla per prenotarsi
3
MONTEGROTTO - Si è aperta ieri, al Palaberta la terza edizione di @Work4all, la due giorni di incontri fra offerta e domanda di lavoro che ha visto la presenza degli stand di una decina di alberghi, di numerose aziende operanti nei settori più disparati e delle più importanti agenzie di impiego interinale. Un appuntamento, patrocinato dall'amministrazione termale, dal Comune di Padova e dalla Regione, che a poche ore dall'avvio già presentava numeri di tutto rispetto.
 
Oltre settecento persone, provenienti anche da altre regioni, avevano già prenotato il colloquio di lavoro per via telematica e avranno tempo fino a oggi per presentare il proprio curriculum. A loro si sono aggiunti quanti sono arrivati a Montegrotto senza appuntamento. I promotori, alla chiusura, sperano di toccare quota mille presenze. «Si tratta del terzo incontro quest'anno, dopo Albignasego e Monselice, e al momento risulta quello che ha registrato la maggiore affluenza dichiarava ieri mattina Sara Lantieri, titolare dell'agenzia Land Distribution che ha organizzato l'evento -. Questo appuntamento, rispetto ad altri workshop, è aperto a tutti, e non solamente a neolaureati e neodiplomati. Inoltre, noi non svolgiamo opera di intermediazione: chi offre e cerca lavoro dialoga direttamente». 
I DATI
Rispetto ai due incontri precedenti, qui è maggiore la percentuale di giovani e giovanissimi le ha fatto eco Massimo Menegazzo, dello staff organizzativo -. Ma non sono comunque mancate le richieste anche da parte di persone più mature, che hanno deciso di cambiare impiego». Oltre agli stand, sono stati installati spazi per simulare i colloqui di lavoro. Dieci, come detto, le aziende alberghiere presenti con i propri esperti ai quali sottoporre i curricula: i 5 stabilimenti del gruppo Gb Hotels con gli alberghi di Abano La Residence, Abano Grand Hotel, Grand Hotel Trieste & Victoria, Due Torri e Terme Metropole, il Mioni Pezzato ed Europa sempre di Abano e Continental, Neroniane e Garden di Montegrotto. Fra le altre aziende, leader della ristorazione come Old Wild West e Cigierre, il gruppo di grande distribuzione Despar (fra i più contattati), Assicurazioni Generali e Tecnocasa, Trasporti Quadrini e Sos Famiglia, specializzata nei servizi di badanti, assistenza ospedaliera e servizi sanitari. Sul fronte delle agenzie interinali, Adecco, Umana, Injob, E-Work, ParTime, Arkigest e Tempi Moderni. In programma, in questi due giorni, anche seminari gratuiti nella sala superiore del palazzetto e la presentazione di iniziative imprenditoriali di successo come Y-40, la piscina più profonda del mondo all'interno dell'hotel Millepini di Montegrotto, e Ortofrutticola Veneta.
Eugenio Garzotto 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 13:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci