Cittadella, la polizia locale passa alle armi "pesanti": una pistola-mitra

PER APPROFONDIRE: cittadella, mitra, pistola, polizia, vigili
La pistola-mitra Scorpion 9x21 in dotazione alla polizia di Cittadella
CITTADELLA - Agenti di polizia locale 'con armi stile Rambo nel comune di Cittadella, nel Padovano:  il Comando ha acquistato per chi sarà di pattuglia in servizio di sicurezza una pistola che è simile a un mitra. Si tratta di una semiautomatica Scorpion calibro 9x21, con due caricatori da 15 colpi ciascuno, un dispositivo di mira con punto rosso e una canna pronta all'uso più lunga rispetto a quella delle altre armi già in dotazione ai vigili. La nuova arma di precisione servirà a garantire, spiega il comando, «una sicurezza maggiore al personale di polizia impiegato in servizi mirati atti a prevenire fenomeni predatori e rapine». Il "mitra" si aggiunge a una dotazione che comprende anche giubbini antiproiettile e antitaglio: «La nuova arma - spiega Samuele Grandin, comandante della polizia locale di Cittadella - verrà assegnata in via non continuativa agli agenti impegnati nei servizi interforze e nel presidio del territorio. Vogliamo degli agenti stile Rambo perché la gente vuole sentirsi sicura. E presto introdurremo il taser». Sono stati una decina gli agenti di Cittadella che hanno frequentato il poligono di tiro presso la base americana 'Del Din' di Vicenza, dove due di loro sono diventati istruttori di tiro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 7 Dicembre 2018, 18:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cittadella, la polizia locale passa alle armi "pesanti": una pistola-mitra
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 49 commenti presenti
2018-12-09 15:51:42
Niente paura:lo terranno al caldo bel oliato accanto alla scrivania, in quanto il disbrigo pratiche, soprattutto quelle burocratiche connesse alle sanzioni autovelox e relativo depauperamento punti,si prende parecchio tempo dell'orario d'ufficio.
2018-12-09 14:51:00
dopo i vigili Batman di Venezia, arrivano i vigili Rambo.
2018-12-08 17:44:55
basterebbe che facessero qualche uscita in borghese e pizzicassero seriamente quelli col telefonino alla guida. appena si sparge la voce che ci sono vigili in borghese sono convinto che molti starebbero sul chi va là.
2018-12-09 12:21:51
Cop, a fronte di un ragionamento che non fa una piega, ti sei mai chiesto perchè nella "nostra Padaneugania" questo non avvenga?
2018-12-08 16:12:34
trovato: roba made in CZ, noi non siamo buoni a farne.O forse la nostra produzione nazionale e' roba troppo buona e costosa per fare deterrenza.Tra l'altro esiste versione civile semiauto dell' ARX160 dei militari, non a raffica...un gioiellino.