Il sottopasso si allaga, l'automobile rimane intrappolata ed è panico

Mercoledì 29 Maggio 2019
Il sottopasso si allaga, l'automobile rimane intrappolata ed è panico
5
CITTADELLA - Bomba d'acqua sulla città murata alle 17,45 di ieri. Cielo nero, vento, tuoni e poi una enorme quantità di acqua con un fortissima intensità si è abbattuta sul centro medievale tanto da allagare il grande sottopasso di via Europa sopra al quale transita la provinciale 47 Valsugana, Padova- Bassano del Grappa. Non capitava da moltissimi anni essendo stato oggetto di profonda riqualificazione. Il sistema di scolo non è stato sufficiente ed in breve tempo l'acqua melmosa ha raggiunto quasi la sommità. E' rimasta bloccata una Mercedes 250 Cdi, finita per metà sott'acqua. Paura ma nessun problema per il conducente che è riuscito a fuggire.
 
Dalle due discese l'acqua scendeva come fosse un fiume ed in breve tempo il manufatto è diventato un catino. Si contano vari allagamenti anche nei garage di varie abitazioni. Alcune di queste sono in zona Pozzetto sempre lungo la 47. Non transitabile il sottopassaggio di via Sant'Antonio, ma questo è un noto punto critico della viabilità secondaria della zona nord-est di Cittadella nella frazione di Ca' Onorai. Particolare l'intervento per sistemare in via Facca, sempre la 47, l'insegna luminosa di un passaggio pedonale rimasta semi agganciata e penzolante a vari metri d'altezza.
Intenso il lavoro dei vigili del fuoco come pure dei volontari dell'Associazione della Protezione civile di Cittadella. Tre le squadre operative con due motopompe al lavoro su via Europa per liberare prima possibile la trafficata arteria. Hanno provveduto anche a deviare la viabilità per non far finire le auto nell'acqua. Sul posto anche la polizia locale cittadina. Non si riscontrano fortunatamente feriti. Certo è che in molti punti le strade si sono trasformate in veri e propri corsi d'acqua. Da molto non si vedeva una situazione di questo genere. La risposta degli operatori è stata rapida ed efficace. Il lavoro è proseguito ben dopo il tramonto. 
DIFFICOLTA' A PERAROLOAnche nella frazione di Vigonza segnalati allagamenti, in una taverna di via San Gregorio Barbarigo a Perarolo e a Capriccio in via Fiume. Protezione civile mobilitata
M.C.
Ultimo aggiornamento: 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci