Pedala sui Colli Euganei, ciclista muore sotto sforzo per il troppo calore

Mercoledì 1 Agosto 2018
Gianfranco Polenzani nel suo profilo Facebook
6
PADOVA S- arebbe legato al gran caldo il malore che ha colpito un ciclista stamattina ad Arquà Petrarca in via Vallette. L’uomo, Gianfranco Polenzani, originario di Pernumia e che abitava con la famiglia a Battaglia Terme, è stato trovato sul ciglio della strada da un passante che ha subito allertato il Suem. I sanitari hanno tentato di salvargli la vita praticandogli tutte le manovre di rianimazione, ma per il 71enne non c’era più niente da fare. I carabinieri della compagnia di Abano Terme hanno eseguito i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente.

L'uomo stava percorrendo la strada in sella alla sua bici da corsa quando è uscito dalla carreggiata per un malore che l’ha colpito. Fatale per lui lo sforzo fatto sotto il sole cocente. Polenzani era appassionato di bicicletta e dopo vent’anni aveva ricominciato a utilizzarla nelle sue gite tra i colli. Ultimamente usciva spesso alla mattina, e nonostante le temperature particolarmente elevate di questi giorni, non mancava mai di fare un giro tra le sue amate strade.

Anche a Verona si registra una vittima legata al caldo: un’anziana, già affetta da diverse patologie, è svenuta nel quartiere di Borgo Venezia.
Anche per lei, nulla da fare, nonostante i soccorsi della badante e dei sanitari.
Ultimo aggiornamento: 21:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci