Niente cellulare per 10 giorni: 153 alunni "consegnano" lo smartphone

Domenica 21 Ottobre 2018 di L. Lev.
Niente cellulare per 10 giorni: 153 alunni "consegnano" lo smartphone
4
VIGONZA - Niente cellulare per dieci giorni: in 153 accettano la sfida e consegnano lo smarthphone. Al via ieri la terza edizione del progetto educativo avviato dall'ex sindaco Nunzio Tacchetto e che quest'anno è stato intitolato A Vivavoce. È cambiato il nome ma la sostanza è rimasta la stessa: resistere per dieci giorni senza utilizzare il cellulare e riconnettersi a vivavoce, per riscoprire la bellezza ed il fascino delle parole e del dialogo guardandosi negli occhi. I vincitori potranno andare a Gardaland durante le vacanze di Natale, il 27 dicembre.
 
Ieri mattina il sindaco, accompagnato da due impiegate comunali dell'ufficio segreteria, sono andati prima alla media di Vigonza e poi alla sede di Codiverno dove hanno ritirato e sigillato i cellulari che ora sono custoditi al sicuro all'interno di scatole con il timbro del Comune.
Sono 118 gli alunni che hanno aderito a Vigonza e 53 a Codiverno. Adesso per dieci giorni, fino al prossimo 29 ottobre, gli alunni dovranno astenersi dall'usare il telefonino. Quest'anno l'iniziativa, che è alla sua terza edizione, è stata inserita nell'ambito di un progetto regionale di contrasto al cyberbullismo che partirà a breve nella vostra denominato Cyber Coinvolt.
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 10:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci