Sgozzano una capra in giardino
per celebrare la festa islamica

Domenica 5 Ottobre 2014 di Luisa Morbiato
Sgozzano una capra in giardino per celebrare la festa islamica
69

MORTISE - Aprire la finestra di casa per far entrare un sole quasi estivo e restare impietriti dall'orrore e dal disgusto nel vedere il sangue che schizza dal collo di un animale penzolante da un albero del giardino dei vicini. È l'orrido spettacolo al quale hanno assistito ieri alcuni residenti di via Giuriolo a Mortise. Una delle abitazioni della piccola stradina è abitata da poco tempo da una famiglia di magrebini che ieri, per onorare la "festa del sacrificio", ha deciso di sgozzare una capra e appenderla all'albero del giardino per far defluire il sangue, prima di cuocerla per pranzo.

Una visione che ha scosso i residenti. Una segnalazione è subito partita al centralino del servizio veterinario dell'Ulss, che a sua volta ha allertato la polizia.

«Ho visto cosa stava accadendo, sono riuscito anche a scattare delle foto - racconta un vicino - abbiamo subito segnalato cosa stava accadendo alle autorità. È stato orribile, queste cose non possono succedere. Con le finestre che guardano sul giardino di quella casa, si vedeva tutto».

Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 02:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci