Da giovedì a Padova l'ultima novità di moda: capi d'abbigliamento usati in vendita al chilo

Martedì 1 Giugno 2021 di Elisa Fais
Abbigliamento usato in vendita al chilo

PADOVA É in arrivo per la prima volta a Padova, da giovedì a domenica, la moda sostenibile che dalla Germania ha velocemente messo a sistema un modello di business internazionale per rispondere all'emergenza ambientale legata all'industria del fashion, tra le più inquinanti dell'economia contemporanea.

Si tratta di Vinokilo, la più grande esperienza di vintage al chilo d'Europa. L'evento si svolgerà all'Hall in via Nona Strada 11 B, dove verranno venduti accessori e abiti unici e di qualità, alternative di capi diversi e suddivisi per tipologie, brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie dalla XXS alla plus. Saranno presenti più di 10mila pezzi venduti al chilo. Per partecipare, è consigliata la prenotazione gratuita su Eventbrite.


Il brand è stato fondato nel 2016 dal giovane imprenditore tedesco Robin Balser - inserito da Forbes nella classifica degli under 30 impegnati in progetti di rilievo sociale - e raccoglie pezzi vintage unici attraverso un processo di selezione che mixa il fascino intrinseco del second hand al gusto ed alle destinazioni d'uso più contemporanei: un'offerta in costante aggiornamento di moda accessibile, di alta qualità ed a basso impatto ambientale, disponibile alla vendita online sull'e-commerce ufficiale Vinokilo o acquistabile durante le kilo sales del brand. Questo iconico format di shopping è caratterizzato da eventi con dj set, performance, talk e tasting enogastronomici con una particolare attenzione alla valorizzazione della scena locale, oltre ad una sezione marketplace dove scoprire e acquistare creazioni artigianali, oggetti di design, occhiali vintage e retrò, arredamento industriale e articoli unici realizzati da creativi. La quattro giorni di Padova prevede inoltre la formula take back per ritirare capi in disuso da convertire in sconto sui nuovi acquisti, secondo questa logica: da 1 a 2 kg c'è il 10% di sconto, da 2 a 3 kg il 20% di sconto, più di 3 kg il 30% di sconto.
 

Ultimo aggiornamento: 08:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci