Inaugurato Dogland park, una Gardaland per "Fido" a Valsanzibio

Venerdì 2 Agosto 2019
Inaugurato Dogland park, una Gardaland per "Fido" a Valsanzibio

Luna, Maya, Camillo: ecco i nomi dei primi 3 fortunati cani che hanno inaugurato la piscina dedicata a loro nel nuovo Dogland Park di Valsanzibio. Un parco giochi di duemila metri quadri pensato per il divertimento degli amici a 4 zampe in una location turistica ai piedi dei Colli Euganei, il Giardino Monumentale di Valsanzibio
 

 


Appena i padroni li hanno lasciati liberi il golden retriever di 6 anni, il labrador di 5 mesi e il meticcio di un anno e mezzo hanno preso la rincorsa sulla pedana verso l'alto e si sono tuffati dal trampolino bagnando anche il pubblico, un centinaio di persone ha partecipato al taglio del nastro dell'impianto. Presente anche il sindaco di Galzignano Riccardo Masin, felice possessore di 5 espaniel breton che si è complimentato per la nascita del parco.
«Un'idea che coniuga un servizio innovativo per chi abita nell'area padovana, per i turisti e tutti coloro che desiderano regalare una giornata speciale al proprio cane» ha dichiarato il giovane titolare padovano Marco Dainese, che già possedeva una struttura simile ad Albignasego Nell'area botanica all'ombra di alberi secolari dove si può anche fare picnic, questa bellissima location sarà la prima sede del franchising che vorrei esportare anche all'estero».
Oltre al bagnetto in piscina, i cani potranno fare esercizio nel percorso di agility ed essere nutriti con i prodotti di una linea di Bagnoli di Sopra, partner dell'iniziativa; i proprietari potranno seguire anche corsi per cinofili e di educazione alimentare.
«Con questo parco rispondiamo a una esigenza dei nostri visitatori, soprattutto stranieri, che arrivano con cani di media o grande taglia che non possono entrare nella villa a causa di danni verificatisi negli anni passati ha commentato il titolare Armando Pizzoni Ardemani - il dog sitting qui sarà compreso nel biglietto di ingresso». «Il problema dell'ammissione vietata dei cani non proprio piccoli all'interno di numerose strutture italiane è reale e di difficile soluzione se non si crea un servizio come il nostro - ha continuato Dainese dopo essere uscito dalla piscina in cui ha giocato con i cani - stiamo già ricevendo richieste da diverse parti d'Italia, anche camping e centri commerciali».
Domenica è in programma l'open day per far conoscere tutti servizi.
 

Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 14:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci