Appello per Foxy, 10 mesi: cerca chi la sappia capire

PER APPROFONDIRE: adozione, cane, foxy, verona
Appello per Foxy, 10 mesi: cerca chi la sappia capire
PADOVA/VERONA - Le disavventure del cane Foxy: è tornata indietro per la seconda volta:  5 mesi fa era stata adottata da una famiglia di Verona che sembrava speciale, ma.... «Dopo 2 mesi mi hanno chiamato perché non la volevano più. Il motivo? Faceva pipì in  casa e masticava  i giochi della figlioletta della coppia - spiega Valeria  - Ma dopo una settimana l'adottante mi ha richiamata in lacrime dicendomi che non poteva vivere senza di lei, così per la terza volta sono tornata a Verona a riportargliela con la sua promessa di portare Foxy fuori più spesso nei campi a sgambare e per farla sfogare. Andava tutto perfettamente quando ieri sera mi hanno richiamato dicendo che il loro bimbo non sta bene e non possono più tenerla.

Per Foxy  - conclude Valeria - cerco un'adozione urgente per non farle cambiare altre due volte casa. Foxy è buonissima, dolcissima, va d'accordo con cani, gatti e bambini. Brava al guinzaglio, è un cane perfetto. Ha poco più di 10 mesi e pesa circa 13 chili
»

Per adozioni chiamare il 340/4905138.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 21 Maggio 2019, 13:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Appello per Foxy, 10 mesi: cerca chi la sappia capire
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-05-24 07:26:06
Non credo che un cane di 10 mesi possa pesare 13 kg. Xfavore controllate questo dato
2019-05-22 15:33:58
Provate con la Caritas: basta pagare, accolgono cani e gatti....
2019-05-21 14:02:20
Questa poi!!!/// Speriamo che Foxy capiti davvero tra chi la sa capire…come dice Valeria: Padova o Verona non importa poi molto (su “bella e giovane” non c’è che dire! Probabilmente è solo un po’ impegnativa…del resto anche il diavolo prima era un angelo!)
2019-05-22 15:08:51
A parte che la storia di Lucifero e' abbastanza diversa , mai successo che un diavolo si trasformi in angelo . Finita la parte teologica ... auguri alla pelosetta che chi la adotta non faccia i capricci e la tratti seguendo la psicologia canina .
2019-05-23 11:03:07
La mia voleva essere solo una battuta basata sulla tradizione popolare che ritiene un prima di precipitare o di essere stato precipitato («…detracta est ad inferos superbia tua…». Mi dispiace di essere stato confuso alla stregua di un chi, pieno di sé, che nomina una parola più grande di lui: il diavolo. Non me ne intendo molto e mi chiedo: chissà se la teologia dogmatica, identificata dai credenti in Verità e intesa come ricerca intorno ad un Dio misterioso, onnipotente e quasi indicibile, consente di disquisire? Cose negative ve ne sono già fin troppe. Penso che evocarne un’origine teologica sistematica e seria sia inopportuno onde evitare di alimentarne l’essenza. Rinuncio a chiederle lumi a chi appare più erudito in proposito. Al di là dell’aspetto religioso credo comunque che anche le pene giuridiche inferte ad alcuni-e “poveri diavoli” (strettamente umani e perché no, magari ammogliati-e) debbano tendere alla rieducazione del condannato anche se poi magari non diventano proprio degli “angeli” (tra gli umani, non nella teologia dogmatica, da “diavolo” ad “angelo”, verrebbe da dire). La rieducazione, sia per gli uomini (pure nella medicina), sia nella considerazione anche dei talora difficili caratteri animali, si traduce in un’offerta di opportunità con un progressivo reinserimento sociale adeguando angelicamente il proprio comportamento anche alle regole giuridiche e forzando ogni capriccio in virtù psicologica applicata ad hoc spesso particolarmente più antropica che altruista.///Spero anch’io che la cagnolina non venga condannata ad una specie di ergastolo tutto umano, in tal caso e per questo tipo di adozioni, immagino che il ritorno sia stato gradito più del disagio anche per Foxy, piuttosto che proseguire nella sofferenza senza alcuna possibilità di “divorzio”.