Investita da un'auto l'ultimo giorno di scuola: 16enne ricoverata in fin di vita

Domenica 6 Giugno 2021
Investita da un'auto l'ultimo giorno di scuola: 16enne ricoverata in fin di vita
3

CAMPOSAMPIERO (PADOVA) - Studentessa di 16 anni dell'istituto Netwon di Camposampiero in fin di vita a seguito di un grave incidente stradale avvenuto ieri mattina alle 7,45 proprio davanti all'istituto di via Puccini.


LA DINAMICA
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale della Federazione del Camposampierese la minorenne stava attraversando la strada per entrare a scuola per quello che di fatto sarebbe stato l'ultimo giorno di lezioni. Proprio in quegli istanti è sopraggiunta un'Audi A3 condotta da un ventunenne senegalese, D.S.A. residente a Loreggia. La giovane, che vive con la famiglia a Camposampiero non distante da dove si sono consumati i fatti, ha sfondato il lunotto della vettura con la testa prima di finire sull'asfalto.

Un impatto impressionante immortalato dalle immagini della videosorveglianza comunale che ha provocato il gelo tra i compagni di classe, gli amici e i professori.


I SOCCORSI
E' subito stato chiesto l'intervento sul posto dei soccorritori. La studentessa è stata stabilizzata e successivamente portata in ospedale. I medici che l'hanno presa in cura si sono riservati la prognosi. Saranno decisive le prossime ore per conoscerne i margini di recupero. Anche il conducente dell'Audi è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti clinici del caso e per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto. Dell'investimento è stato messo al corrente il pubblico ministero di turno che ha disposto il sequestro del veicolo e il ritiro della patente dell'automobilista coinvolto. Quello che doveva essere un giorno di festa, l'ultimo in classe dopo le vacanze, si è trasformato in un dramma. Ora tutti gli amici della sedicenne confidano di ricevere notizie confortanti dall'ospedale. Agli agenti il conducente dell'Audi avrebbe riferito di essersi accorto solo all'ultimo istante dell'ostacolo e di non aver fatto in tempo a frenare.
FRONTALE A GRANTORTO
E' invece di tre feriti, fortunatamente non gravi, il bilancio dell'incidente tra due auto avvenuto sempre ieri alle 8,30 a Grantorto, all'incrocio semaforico tra la Provinciale 94 via Muttirona e la Provinciale 27 via Massimo d'Azeglio. Proprio su questa transitavano in direzione opposta i due veicoli. Da Gazzo proveniva la Peugeot 807 con a bordo marito, moglie e figlia. Dalla parte opposta ecco una Lancia Y guidata da una 34enne della zona, sola a bordo. Per motivi in corso di accertamento, i due mezzi nell'affrontare l'incrocio entrambi con luce verde, si sono scontrati frontalmente. Nell'impatto la Lancia Y ha terminato la corsa piegata sulla fiancata destra, dentro al fossato privo d'acqua a lato della strada. Sul posto due ambulanze ed i vigili del fuoco di Cittadella. L'utilitaria era alimentata a Gpl. Conducente, madre e figlia sono finite in ospedale. Illeso l'uomo, un sessantunenne di San Giorgio in Bosco. L'incrocio, nonostante il controllo semaforico, è spesso luogo di incidenti. I rilievi di legge sono stati effettuati dalla Polizia locale del Distretto PD1A presente con due pattuglie, una necessaria per la viabilità tornata alla normalità poco prima delle dieci.
Cesare Arcolini
Michelangelo Cecchetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimo aggiornamento: 12:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci