Camposampiero, incidente frontale tra auto a Rustega: quattro feriti, due sono sorelline Video

Sabato 16 Aprile 2022 di Cesare Arcolini
Camposampiero, incidente frontale tra auto a Rustega
3

CAMPOSAMPIERO (PADOVA) -  Sono ore d'angoscia per una bambina di 7 anni. Grave incidente stradale ieri alle 11 in via Guizze a Rustega di Camposampiero. Ferite due sorelline, la più piccola di sette anni è ricoverata in gravi condizioni in prognosi riservata in Pediatria a Padova. Saranno decisive le prossime ore per conoscerne i tempi e i margini di recupero. Grave, ma non in pericolo di vita la sorella più grande di 11 anni.

LA CARAMBOLA
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale della Federazione del Camposampierese presenti sul luogo dell'incidente con tre pattuglie coordinate dal vice commissario Nicola Seppi, si sarebbero scontrate frontalmente una Lancia Y condotta da una donna, T.Z. di 50 anni di Camposampiero con le due figlie a bordo e una Renault Megane con al volante un uomo, R.M. di 37 anni di Loreggia. Nel tremendo impatto la Megane ha finito la sua corsa nel fossato lungo la carreggiata, mentre la Lancia Y si è ribaltata su un fianco in mezzo alla strada. Per pura fatalità nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. L'allarme è stato immediato.
In via Guizze sono arrivati i sanitari del Suem 118 e l'elicottero da Padova. I due conducenti, feriti, ma coscienti, dopo essere stati stabilizzati, sono stati trasferiti all'ospedale di Camposampiero. Non sarebbero in pericolo di vita. Il conducente della Renault è in osservazione, la donna alla guida della Lancia è ricoverata in Chirurgia per un ematoma addominale e diverse fratture. La prognosi è di 40 giorni. La bambina di 11 anni è stata trasportata in ambulanza a Padova in codice rosso. Il trasferimento della più piccola è invece avvenuto in elicottero. Preoccupa un trauma cranico patito nel tremendo impatto. La prognosi resta riservata.

GLI ACCERTAMENTI
Come da prassi i due automobilisti protagonisti dell'incidente sono stati in ospedale sottoposti anche ad analisi mediche per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto. Per poter agire in tutta sicurezza gli agenti hanno chiuso la strada, inevitabili i disagi alla viabilità. Il traffico da Rustega verso Camposampiero e viceversa è stato dirottato lungo arterie secondarie. La situazione in via Guizze è tornata alla normalità soltanto dopo le 14. La Lancia Y e la Renault Megane nel frattempo si trovano sotto sequestro in attesa di avere un quadro clinico completo dalla Pediatria di Padova. Sul luogo dello schianto per liberare i feriti dalle auto e mettere in sicurezza i mezzi incidentati sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Tra le cause, sotto la lente d'ingrandimento l'eccessiva velocità, una banale distrazione, ma anche una manovra azzardata. Video

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 13:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci