Arriva il campo scuola "detox": per i ragazzi qui è vietato usare il cellulare

Giovedì 23 Marzo 2023
Foto di Jan Vašek da Pixabay

AGNA (PADOVA) -  (n.b.) Come una volta Camp, che si potrebbe anche chiamare Non c'è Campo! Si tratta di una esperienza di campo scuola promossa dal Comune dove la regola numero uno è: vietato utilizzare i cellulari. «Abbiamo pensato di proporre questa iniziativa ai nostri ragazzi dai 7 ai 15 anni dal 6 al 10 aprile, ma comunque è aperta a tutto il territorio», spiega il sindaco Gianluca Piva.

Lo organizza uno storico hotel di Tonezza del Cimone, comune della montagna vicentina gemellato con Agna dal 2020

Questa tipologia di camp è alla seconda esperienza, dato che avevano già organizzato, con ottimi risultati, un campo scuola senza cellulari sulla neve nel febbraio scorso.

L'idea di base è che i ragazzi possano assaporare, per qualche giorno, un mondo senza il web, senza social, senza cellulare. «Avendo visto con i miei occhi il successo del primo camp, ho voluto proporlo anche ai nostri ragazzi. Una nuova proposta che possa aiutare la ricarica delle batterie fisiche e mentali», aggiunge Piva. L'organizzazione mi ha detto che ci sono già una cinquantina di iscritti da varie località venete e anche fuori regione. Appena pubblicata la locandina del camp, diverse famiglie mi hanno chiesto informazioni e se questo esperimento andrà bene, la mia intenzione è di proporre un camp estivo anche per i genitori» conclude Piva.

Ultimo aggiornamento: 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci