Speranze dalla madre di Edith: «In passato un volontario fu sequestrato per giorni dalla polizia africana»

PER APPROFONDIRE: burkina faso, italiano, scomparso
Speranze dalla madre di Edith: «In passato un volontario fu sequestrato per giorni dalla polizia africana»
PADOVA - Luca Tacchetto ed Edith Blais, di cui si sono perse le tracce in Burkina Faso dal 15 dicembre scorso,  avevano  problemi con il visto. Almeno questa è la spiegazione a cui si appiglia la madre della ragazza canadese, che viaggiava con Luca, l'architetto 30enne, figlio dell'ex sindaco di Vigonza.
 


«So che avevano avuto delle difficoltà a ottenere il visto per entrare nel Paese. Hanno avuto un problema di visti? Mi aggrappo un pò a questa spiegazione...», dice al giornale canadese Le Soleil la donna  Jocelyne Bergeron.
 
 

Che poi racconta: «Ho parlato con l'uomo che li doveva accogliere in Togo. Mi ha raccontato che in passato uno dei volontari era stato fermato e sequestrato dalla polizia del Burkina Faso, senza alcun contatto con il mondo esterno. Come si fa a verificare questa informazione?».

La madre di Edith rivela poi di aver saputo il 29 dicembre che la figlia era scomparsa, «ma non si sa se ha attraversato la frontiera». «Non dovrebbe essere così difficile da verificare», sostiene la donna, che non nasconde il suo disappunto per la lentezza con cui si starebbe muovendo il governo canadese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 5 Gennaio 2019, 09:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Speranze dalla madre di Edith: «In passato un volontario fu sequestrato per giorni dalla polizia africana»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-01-05 12:36:01
Forte peròò e quelli che vengono qua con i barconi.. hanno il visto?Certo grazie a quel partito che ha governato sei fanni.. tutti senza visto e tutto gratis.. e tu bianco vai in africa vogliono il visto le loro frontiere le difendono al rovescio...
2019-01-06 11:14:39
Intendi il partito Forza Italia che ha governato per decenni insieme a Bossi senza concludere un cavolo?
2019-01-06 12:18:58
Mentre i tuoi amici non votati per decenni hanno concluso molto, a scusa, si che hanno concluso molto, foraggiato i peggiori delinquenti ovviamente foraggiando e coprendo d'oro le proprie coop.
2019-01-05 12:22:38
la signora non nasconde un certo disappunto contro il suo governo. ed il disappunto contro la figlia quando lo esprime?
2019-01-05 12:02:24
per portare 100 dollari di aiuti( sgraditi) , poi ne fanno spendere milioni..e pure, speriando sempre di no , la vita propria e di eventuali soccorritori, intemediari..