Brumotti e altri specialisti di biketrial a Villa dei Vescovi per sostenere la campagna Fai

Giovedì 14 Luglio 2022
Brumotti in azione per il Fai a Torreglia (Padova)

TORREGLIA - Il primo appuntamento è per sabato 16 luglio, in Villa dei Vescovi, a Luvigliano di Torreglia. A partire dalle 17 Villa dei Vescovi, bene del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano Ets, apre per la prima tappa di "Fai Squadra con Brumotti", il tour che Vittorio 100% Brumotti, insieme a un gruppo di bikers freestyle di fama internazionale e grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo - partner dell’iniziativa e impegnata nella tutela del patrimonio artistico e culturale del Paese - realizzerà durante l’estate, toccando alcuni beni che la Fondazione cura e tutela, con l’obiettivo di valorizzare in modo originale l’Italia più bella.

La cinquecentesca Villa dei Vescovi, circondata dal paesaggio dei Colli Euganei, sarà la splendida cornice di una straordinaria esibizione di bici acrobatiche, fatta di evoluzioni mozzafiato e performance incredibili: un mix tra arte, natura e spettacolo, che unirà sport e sostenibilità come punto di incontro tra generazioni presenti e future. I bikers coinvolti, capitanati da Brumotti, sono campioni nazionali, europei e mondiali di biketrial, professionisti che hanno conquistato numerosi Guinness World Records.

La squadra “metterà in scena” una prova di mountainbike freestyle, esibendosi su un percorso realizzato con vari elementi, tra sbarre sospese da terra e rampe sulle quali compiere stupefacenti manovre aeree.

Villa dei Vescovi ospiterà il primo di una serie di eventi carichi di energia, per far conoscere il patrimonio storico e naturalistico dell’Italia. Il tour FAI Squadra con Brumotti toccherà altri Beni Fai in tutta Italia, tra luglio e settembre.

Orari: alle 18 inizia lo show di mountainbike freestyle, che si svolgerà nell’area del laghetto all’interno del brolo. Alle 19 si chiuderà l’evento e il pubblico potrà scattare foto e chiedere autografi.

A seguire i visitatori potranno gustare un aperitivo in Villa, tra le proposte delle Sere Fai d’Estate, in collaborazione con il Bistro - con la degustazione dei vini a cura di “Strada del Vino dei Colli Euganei” e i piatti preparati dalla chef Isabella Guariento (per info www.serefai.it). Alle ore 19 e alle 20 saranno proposte visite guidate alla Villa. Biglietti: 5 € a partire dalle 17. È compreso un calice di vino. Il prezzo del biglietto non include la visita alla villa.

Ultimo aggiornamento: 12:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci