Scoperti i boss dell'eroina a Nordest: spacciavano 50 kg a settimana

Lunedì 19 Dicembre 2016
Scoperti i boss dell'eroina a Nordest: spacciavano 50 kg a settimana
35
PADOVA - Dalle prime luci dell’alba i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Padova stanno dando esecuzione a una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Gip del Tribunale, nei confronti di vari soggetti di nazionalità albanese, rumena e tunisina, localizzati in Veneto, Lombardia, Toscana Marche ed Albania. I soggetti sarebbero responsabili,  a vario titolo, del reato di traffico di ingenti quantitativi di eroina. L'attività si sarebbe svolta dal novembre 2014 all’ottobre 2015 

L’indagine ha consentito di disarticolare un importante sodalizio criminale che era diventato uno dei principali canali di rifornimento di eroina per il Nord-Est, documentando uno smercio settimanale di circa cinquanta chili di eroina.

L’operazione, che prevede la simultanea attività di cattura sia in Italia che in Albania, è stata propiziata dalla fattiva collaborazione con la Direzione Generale della Polizia Albanese per tramite dell’Ufficio di Collegamento in quel paese, facente capo al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (Interpol).

L’attività di indagine ha complessivamente  permesso, sino ad ora, di: arrestare in flagranza di reato undici persone, sequestrare 19,168 chili di eroina e 1,527 chili di cocaina, sequestrare 65mila euro in denaro contante, ottenere la condanna di nove imputati per complessivi anni 51 e mesi 10 di reclusione.
Ultimo aggiornamento: 09:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci