Auto nel parcheggio, apre la portiera e poi il buio: picchiata e rapinata

Sabato 3 Novembre 2018 di Cesare Arcolini
Auto nel parcheggio, apre la portiera e poi il buio: picchiata e rapinata
8
BORGORICCO - E' finita in ospedale dopo essere stata aggredita e rapinata della borsa. E' successo l'altra sera attorno alle 18 in via Lovara a Borgoricco. La vittima è una donna di 52 anni del posto. Secondo quanto ricostruito, C.P., dopo aver terminato alcune commissioni, sarebbe tornata alla sua auto parcheggiata appunto in via Lovara per poi far rientro a casa. Ha fatto in tempo ad aprire la portiera e a poggiare la borsa sul lato del passeggero. Non si è resa conto che qualcuno la stava seguendo. Un bandito l'ha colpita alle spalle con un pugno facendola cadere a terra stordita. Un complice ha approfittato del momento di difficoltà della donna, ha aperto la portiera del posto del passeggero e si è impadronito della borsetta. I malviventi sono poi fuggiti a bordo di una moto facendo perdere le proprie tracce lungo le strade limitrofe. E' successo tutto in meno di quindici secondi e  la vittima non è stata in grado di fornire un identikit dei due assalitori e neppure del mezzo utilizzato per dileguarsi. Dolorante la donna è riuscita a chiedere aiuto con il telefono cellulare che fortunatamente non aveva in borsa, ma nel giubbotto. 
SOCCORSISul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Campodarsego e i sanitari del Suem 118. Dopo le prime cure C.P. è stata accompagnata al pronto soccorso di Camposampiero per poi essere dimessa. A parte qualche botta e un forte spavento, non ha riportato lesioni particolari. Dentro la borsa oltre a 100 euro in contanti vi erano tutti i documenti personali della donna e un mazzo di chiavi. I pattugliamenti dell'Arma sono stati estesi a tutto il Camposampierese nel tentativo di intercettare i banditi, ma fino ad ora l'attività non ha dato alcun esito. Ieri la vittima attraverso i social network ha espresso tutta la sua rabbia e ha messo in guardia tutti i frequentatori della zona Straelle di Borgoricco. Si tratta di un episodio grave. Chi ha agito non si è fatto scrupoli a colpire una donna indifesa per portar via pochi soldi. Ora la gente del posto ha paura e teme che la coppia di malviventi possa mettere a segno ulteriori rapine di questo tipo. Per questo motivo la speranza della popolazione è che in tempi rapidi i carabinieri di Campodarsego e gli investigatori della Compagnia di Cittadella possano acciuffare i colpevoli. Verranno acquisite le immagini della videosorveglianza comunale al fine di raccogliere possibili spunti investigativi riconducibili ai banditi. 
L'APPELLOL'appello della vittima: «Se qualcuno ritrovasse la mia borsa abbandonata da qualche parte con all'interno i miei effetti personali, gentilmente la consegni ai carabinieri». Quello dell'altro pomeriggio è soltanto l'ultimo di una serie di episodi di cronaca avvenuti negli ultimi tempi nella zona del Camposampierese. I carabinieri e tutte le altre forze di polizia mobilitati a tutela del territorio. Saranno in tal senso potenziati i pattugliamenti sia negli orari serali che notturni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci