«Venti milioni nell'industria alberghiera», investimento strategico di Peroni

Mercoledì 25 Marzo 2020 di Luca Ingegneri
Lo stabilimento Peroni
PADOVA - Birra Peroni investe venti milioni di euro a sostegno della filiera commerciale dell'Ho.Re.Ca., ovvero il settore dell'industria alberghiera. In questo momento di emergenza la storica azienda, con 170 anni di storia e da sempre simbolo del Made in Italy nel mondo, ha deciso di aiutare concretamente la clientela maggiormente colpita dalla chiusura di bar, ristoranti, pub e pizzerie.

In particolare Peroni, inserita nella multinazionale Asahi Europe Limited, ha attivato delle agevolazioni al credito commerciale che permetteranno di dilazionare i pagamenti di 60 giorni rispetto alla naturale scadenza. «Stiamo vivendo un momento estremamente difficile dal punto di vista sanitario ma anche economico, per questo abbiamo bisogno di uno sforzo collettivo - dichiara Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni - e di una visione di lungo termine che guardi non solo a questo momento di crisi, ma anche a ciò che servirà per rimettere in piedi la filiera. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai distributori di bevande che in questo momento stanno subendo in maniera molto forte gli effetti della chiusura di tutti i locali pubblici. In parallelo stiamo dialogando con la Gdo, la Grande Distribuzione Organizzata, per rispondere insieme alle difficoltà e continuare a servire i nostri clienti».

Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 6 milioni di ettolitri, prodotti nei tre stabilimenti di Roma, Bari e Padova, di cui oltre 2 milioni esportati.
«A questa iniziativa annuncia Galasso - seguiranno nei prossimi giorni altri progetti, promossi da Peroni e Nastro Azzurro, a sostegno delle donne e degli uomini che fino a qualche giorno fa lavoravano per dare vita ai nostri prodotti all'interno delle strutture ricettive che oggi sono in difficoltà e spesso senza un lavoro».

"Birra Peroni ChiAma l'Italia" è lo slogan della campagna di comunicazione attraverso la quale l'azienda comunicherà tutte le iniziative a sostegno del Paese: «Ora è l'Italia - conclude Galasso - che chiama Birra Peroni. Questo è un piccolo contributo che ci auguriamo possa aiutare i nostri clienti in questa prima fase e a ripartire al termine dell'emergenza». Sulla pagina Facebook «Birra Peroni ChiAma l'Italia», e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni LinkedIn, Twitter e YouTube, sarà possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell'azienda per rendere omaggio all'amore per l'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci