Banca Mediolanum, Giovanni Pirovano sarà presidente, Annalisa Sara Doris vice

Martedì 28 Settembre 2021
Ennio Doris con la moglie Lina e figli Annalisa Sara e Massimo

MILANO - Il Consiglio d'amministazione di Banca Mediolanum ha preso atto del parere favorevole espresso dal Comitato nomine e governance sulla candidatura a presidente onorario del fondatore Ennio Doris ed ha assunto le conseguenti deliberazioni per proporre la nomina alla prossima assemblea degli azionisti prevista il 3 novembre 2021. Il board ha deliberato, previa valutazione favorevole del Comitato nomine, la nomina a presidente del Consiglio di amministrazione di Giovanni Pirovano, già vicepresidente. La carica di vicepresidente sarà ora ricoperta dalla consigliera non esecutiva Annalisa Sara Doris.

All'assemblea che delibererà in sede straordinaria sulle modifiche dello statuto volte, tra l'altro, a prevedere la figura del presidente onorario, sarà sottoposta anche la nomina di un nuovo consigliere a seguito delle dimissioni di Ennio Doris.

Nell'attesa, spiega la banca, Giovanni Pirovano detiene 337mila azioni di Banca Mediolanum, mentre Annalisa Sara Doris detiene 14.825.000 azioni tutte sindacate nel patto parasociale in essere tra i componenti della famiglia Doris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci