Bimbo scappa dall'asilo e torna a casa, ma non trova nessuno: vaga in lacrime per strada. Scuola denunciata

Domenica 21 Novembre 2021 di Alberto Rodighiero
Bimbo scappato dall'asilo
1

BRUSEGANA - Riesce a fuggire dalla scuola materna Rossi di via Frassanelle a Brusegana e cerca di ritornare a casa. Protagonista della vicenda un bambino di 5 anni che, giovedì scorso, 18 novembre, attorno all'ora di pranzo, approfittando di un cancello rimasto aperto, senza il giubbotto addosso, ha guadagnato l'uscita e ha tentato di tornare a casa sua che si trova a 350 metri dall'asilo comunale.
Non avendo trovato nessuno in casa, il piccolo ha cercato di fare ritorno alla scuola dell'infanzia. Una signora che lo conosceva di vista, vedendolo piangere, lo ha riaccompagnato all'asilo. Successivamente, attorno alle 14.30, la stessa signora ha incrociato la madre del piccolo e l'ha informata dell'accaduto.
I genitori avrebbero chiesto spiegazioni all'asilo e, non avendole ottenute, hanno presentato una denuncia alla stazione dei carabinieri Padova principale. Una vicenda che ha creato molta apprensione, soprattutto tra i genitori degli altri bambini iscritti alla materna.
«Sì, sono stata informata dell'accaduto e mi dispiace tantissimo - ha spiegato ieri l'assessore alle Politiche scolastiche Cristina Piva - Mi risulta che la cooperativa che gestisce il sevizio abbiamo già sostituito la persona che, giovedì scorso, era addetta alla sorveglianza».
«Quando si ha a che fare con bambini che sono così piccoli ha aggiunto l'attenzione deve essere massima e non ci possono essere distrazioni. Detto questo, mi pare molto strano che le maestre non abbiano avvertito immediatamente la famiglia. La cosa più probabile è che non siano riuscite a contattare i genitori una vota che si sono accorte che mancava il bambino».
 

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 11:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci