Bambino rapito dal padre a Padova: ultime notizie. Il furgone ritrovato in città, chi è il padre, le tracce lasciate Video

Giovedì 7 Ottobre 2021
Bambino rapito dal padre a Padova: ultime notizie
3

PADOVA - Bambino di 5 anni rapito dal padre a Padova martedì 5 ottobre, mentre la mamma lo stava accompagnando a scuola: strappato dalle mani della donna e caricato su un furgone Mercedes, schizzato via a tutta velocità.

Le ultime notizie sul caso. 

Bimbo rapito, il furgone ritrovato

È stato trovato ieri sera alla periferia Nord di Padova il furgone utilizzato per il rapimento del piccolo di 5 anni. Il ritrovamento è avvenuto alle ore 22.30 circa, da parte di una pattuglia della stazione Carabinieri di Limena (Padova), che ha rintracciato il Mercedes Vito di colore nero, immortalato anche dalle telecamere di videosorveglianza al momento della fuga. Il mezzo era stato lasciato in via Martin Piva, all'altezza del civico 8, dove ha sede l'officina meccanica "VEBA". Recuperato, è stato trasportato in un'area protetta per l'esecuzione dei rilievi tecnici.

Chi l'ha visto, il piccolo David rapito dal papà a Padova: aggiornamenti sul caso


Il rapimento

Alexandra, 26 anni, di origine moldava, sta portando a scuola il figlio di 5 anni. È da poco uscita dalla sua casa in zona San Lazzaro quando tra via Giolitti e via Salandra arriva un furgone con i vetri oscurati a tutta velocità. Sembra un film d'azione e invece è la terrificante realtà. Due uomini tengono ferma Alexandra e un terzo afferra il bimbo: la donna lo riconosce, è il papà di suo figlio. Romeno d'origine, è separato dalla compagna e il tribunale di Bucarest tre anni fa gli aveva vietato di avvicinarsi a lei e al bambino.  Alla guida una quarta persona, scappano lasciando la donna in lacrime per strada. Lei denuncia tutto ai carabinieri, il pubblico ministero Emma Ferrero apre un fascicolo per sottrazione di minore. E le ricerche partono a tappeto, non si tralascia nulla. I militari contattano anche le forze dell'ordine romene, c'è la possibilità che l'uomo si rifugi all'estero. 


Chi è il padre

Alexandra teme per il figlio, conosce bene l'indole del padre che lo ha portato via: «Ho molta paura, è un uomo pericoloso» riesce a dire mamma Alexandra. L'amica Dina Bucatari si sta prendendo cura di lei: «Il papà del bimbo ha fatto cose in passato che non si devono fare. Ha dei precedenti, non posso dire quali ma è stato anche in carcere per un periodo. Non credo arriverebbe a far del male al figlio, penso più che altro a maltrattamenti, non dargli da mangiare, non lavarlo. Insomma, abbiamo paura che non stia bene».

Video

Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 10:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci