A due anni e mezzo scappa di casa e si perde: genitori denunciati

PER APPROFONDIRE: bambino, fuga, padova
A due anni e mezzo scappa di casa  e si perde: denunciati i genitori
PADOVA  - Un bimbo di due anni e mezzo, che i genitori avevano lasciato in casa assieme al fratello di 15, è uscito da solo in strada a Padova e dopo un po' si è perso tra le vie cittadine, ed è stato soccorso da un giovane straniero. L'uomo, assicuratosi che il bimbo stesse bene, ha avvisato i carabinieri, che in breve hanno rintracciato i genitori e scoperto il motivo della loro assenza: erano usciti lasciando i figli a casa per cercare i regali di Natale.
La coppia è stata denunciata per abbandono di minore; il fatto è stato anche segnalato ai servizi sociali. Il bambino era riuscito a sgattaiolare fuori casa quando il fratello più grande di era addormentato. Ma, solo in strada, non è passato inosservato: «Come ti chiami? Cosa ci fai qui?» ha chiesto preoccupato l'uomo che l'ha trovato. «Mi sono perso, non trovo più la casa» è stata la risposta del bimbo, che ha saputo solo aggiungere il proprio nome.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 21 Novembre 2017, 19:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
A due anni e mezzo scappa di casa e si perde: genitori denunciati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2017-11-22 16:59:05
A 15 anni me ne affidavano 3 dicesi tre di 5, 10, 13 anni piu' giovani.In seguito quando facevo giocare in cortile o in giardino figli e nipoti, le mammine del vicinato cercavano di affibiarmi pure i loro con la scusa che li sapevo far divertire e giocare.Al che caricavo la mia squadra in auto pluriseggiolinata e me ne andavo in altre zone di periferia deserte ...sconosciute ai piu',dotate di scivoli , altalene , cavallucci a molla , pista in cemento per il gioco di birilli e bocce piatte.
2017-11-22 14:06:37
quante cavolate devo leggere...i genitori sono fuori casa e lasciano il piccolo in custodia di un 15enne...quando eravamo noi ragazzini quante volte ci hanno lasciato i più piccoli perchè avevano lavoro da fare i grandi e denunce non ci stavano ... tanti eravamo da giovani e tanti siamo ora ..nessuno si è perso ...finite di rompere le scatole alle famiglie normali...in questo caso un ceffone al 15enne perchè si è addormentato...finita lì....denuncia per cosa?
2017-11-22 08:34:15
Straniero chi lo ha soccorso: Bene! Ed i genitori? Di quali risorse parliamo?
2017-11-22 08:03:08
non ci si lamenti poi che i figli rimangono a casa dei genitori fino a 40 anni, almeno lui ci ha provato a rendersi autonomo!!!
2017-11-22 07:19:49
Non so bene cosa dice la legge ma una denuncia mi pare eccessiva visto che era stato lasciato con il fratello di 15 anni...