Operazione delicata contro la malattia rara, ultimo giorno di scuola per Marco di 10 anni scortato in Lamborghini dalla Polizia di Stato

Venerdì 24 Marzo 2023 di Redazione web
Operazione delicata contro la malattia rara, ultimo giorno di scuola per Marco di 10 anni scortato in Lamborghini dalla Polizia di Stato

VILLAFRANCA (PADOVA) - Il piccolo Marco salterà la scuola per sottoporsi ad un delicato intervento e per il suo "ultimo giorno tra i banchi" è stato scortato da una Lamborghini e dalla Polizia di Stato. Questa mattina, 24 marzo, intorno alle 9.30, insieme ai suoi genitori, Marco di appena 10 anni ha atteso a casa sua in località Ronchi di Villafranca padovana l'arrivo della polizia stradale e della Lamborghini Huracan per andare a scuola a salutare i suoi compagni.

Il delicato intervento e l'ultimo giorno di scuola reso speciale

Il piccolo infatti, la prossima settimana partirà per andare all'ospedale Gaslini di Genova per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico a causa di una malattia genetica rara che non gli permette di camminare autonomamente. Questa mattina il saluto ai suoi compagni. Con i genitori è stato “scortato” dalla Lamborghini Huracan e da due moto della Polizia Stradale della Sezione di Padova fino alla scuola elementare Don Bosco a Mestrino, dove ad accoglierlo erano presenti i suoi compagni di classe e le maestre per condividere con lui questo ultimo festoso giorno di scuola prima della partenza.

La passione per la Polizia di Stato e il sogno realizzato

La Polizia di Stato ha accolto la richiesta dei genitori e della comunità di Villafranca che, conoscendo la passione di Marco per la divisa della Polizia di Stato e la sua passione per le moto e le auto veloci, ha voluto riservargli un saluto speciale e un gesto di incoraggiamento per la difficile prova che lo attende. La Lamborghini della Polizia ha lasciato la scuola intorno alle 10,45, diretta a Vicenza, per raggiungere i colleghi del Truck della Polizia Postale che fa tappa oggi nella provincia berica, nei pressi della stazione ferroviaria, e prendere parte alla Campagna di sensibilizzazione “Una vita da Social”.

Video

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci