Patto anti-Bitonci: Giordani incassa l'apparentamento con Lorenzoni

Mercoledì 14 Giugno 2017 di Nicoletta Cozza
Patto anti-Bitonci: Giordani incassa l'apparentamento con Lorenzoni
29
PADOVA - La decisione ufficiale arriverà oggi dopo lo spoglio dei voti a scrutinio segreto. L'assemblea plenaria di Coalizione civica, infatti, dovrà esprimersi sull'apparentamento tra Sergio Giordani e Arturo Lorenzoni. Ieri sera sono iniziati i dibattiti dove il leader degli arancioni ha presentato la sua proposta e ha chiesto il mandato per andare a discutere con l'ex presidente del Calcio Padova. «Siamo pronti a trattare, ma solo partendo da una base paritaria» e l'assemblea l'ha accolto con una standing ovation.

«Grazie a tutti, abbiamo fatto un grandissimo lavoro - ha detto Lorenzoni - io domenica notte non ero contento, ma con il passare del tempo mi sono convinto che siamo stati bravissimi. Il nostro progetto ha delle possibilità di contare sul futuro della città». Lorenzoni ha sostenuto con forza l'idea dell'apparentamento con Giordani: «L'obiettivo è quello di relizzare il nostro programma: mi sono confrontato con Sergio e ho verificato che l'opportunità esiste in caso di apparentamento. Il nostro progetto può essere determinante per il futuro della città. Io sono disposto a fare il vice sindaco, ma l'aspetto non negoziabile è la pari dignità, con un numero adeguato di assessori e la certezza di mantenere i punti chiave del nostro programma». L'idea di Lorenzoni è di una discussione sull'apparentamento con un gruppo ristretto: «Partito Democratico, lista Giordani sindaco, Coalizione Civica e lista Lorenzoni Sindaco hanno avuto numeri simili. Dovrà esserci una discussione simmetrica tra queste forze». Sul piatto due le mozioni discusse, che verranno votate oggi in giornata: una che prevede il sostegno a Giordani, ma senza apparentamento, e una che contempla invece una discussione sui termini del patto, che stando agli interventi potrebbe raccogliere il maggior numero di consensi dai sostenitori di Coalizione Civica. La decisione si conoscerà nel pomeriggio.

Intanto nel pomeriggio Giordani aveva incassato con uno scrosciante applauso il via libera all'accordo con Lorenzoni dai candidati delle sue liste. 
Ultimo aggiornamento: 09:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci