In arrivo a Bagnoli altri quindici migranti, il sindaco: «É una beffa»

Mercoledì 22 Marzo 2017
In arrivo a Bagnoli altri quindici migranti, il sindaco: «É una beffa»
5

PADOVA - «Questa è una beffa - afferma il sindaco di Bagnoli Roberto Milan - Ne ho avuto conferma dalla Prefettura di Padova, si tratta di 15 persone giunte con gli ultimi sbarchi.

Noi a questo punto siamo pronti alle barricate». Altri arrivi, dunque, nella ex base di San Siro che ospita già 800 persone, che fanno andare su tutte le furie il sindaco: «Tutto questo accade poche ore dopo che il ministro Minniti, nell'incontro privato che abbiamo avuto ieri sera a Padova assieme ai miei colleghi di Agna e Cona, ci avesse rassicurato sul fatto che i due hub di Bagnoli e Cona sarebbero stati ridotti, in vista di un futuro smantellamento. Siamo ancora una volta alle promesse non mantenute - conclude - ma io non mi ero fatto illusioni».
Puntuale è arrivata la replica di Minniti, riportata sempre da Milan: «Il ministro Marco Minniti mi ha chiamato al telefono scusandosi per il nuovo arrivo, contrariamente a quanto ci aveva assicurato ieri. Minniti - riferisce il sindaco - mi ha detto che questa scelta infelice è stata fatta dalla Prefettura di Padova».

Ultimo aggiornamento: 17:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci