Babbo Natale scende dal cielo:
uno show con l'elicottero

Domenica 22 Dicembre 2013 di Luisa Morbiato
Babbo Natale scende dal cielo: uno show con l'elicottero
SACCOLONGO - Grande successo per la terza edizione della «Babby bike marathon» organizzata dal «Gruppo Vacanze» in collaborazione con diverse associazioni del territorio e il contributo delle amministrazioni di Selvazzano e Teolo. Ieri pomeriggio dalle 14 è iniziata la festa natalizia che si chiuderà oggi. Poco dopo le 14 per la gioia dei tanti bambini presenti agli impianti sportivi Ceron di via Euganea è arrivato Babbo Natale depositato sul campo da un elicottero. Molti di più i Babbi Natale, 80 circa suddividi in 12 squadre che, in sella alla loro bici sono partiti per una staffetta che si è protratta fino alle 9,30 di oggi nottata compresa. Ad ogni giro i Babbi Natale hanno guadagnato, per i bimbi, 100 euro messi a disposizione da Franco Gomme. Tutte iniziative organizzate allo scopo di raccogliere fondi per Team For Children che segue i bambini dell'oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Padova.



In serata grande concerto di «Marco e Pippo» seguiti da «Abbattilanoia», in chiusura pasta party, ai fornelli il rugbysta Mauro Bergamasco, al palazzetto dello sport Ceron. Oggi dalle 9,30 giro cicloturistico di 28 chilometri che ieri vedeva già 300 iscritti, ma come spiega il responsabile dell'organizzazione Enrico Ravazzi, si pensa di raddoppiare i partecipanti tutti in tenuta bianca e rossa. Presenti testimonial di solidarietà anche Rossano Galtarossa, Alberto Ongarato, Silvio Martinello, Giorgio Morbiato, Ivone De Franceschi, Chiara Favaron. Gare di mountain bike e regolarità e tante iniziative.



«Si tratta di un aiuto importante per il centro oncologico, siamo già al terzo anno e auspichiamo diventi una tradizione - ha detto il sindaco Enoch Soranzo - abbiamo voluto mettere insieme tante realtà cittadine e tutte hanno contribuito, dalle associazioni che operano nel sociale a quelle sportive, dalla Croce Rossa alla Protezione Civile in un momento come le feste natalizie nel quale la solidarietà è particolarmente sentita. Una manifestazione riuscita per la quale non posso che ringraziate tutti per il grande impegno profuso. Siamo poi orgogliosi della partecipazione di Marco e Pippo, da poco nostri concittadini che hanno donato una serata alla città nonostante i tanti impegni. È una grande soddisfazione poi sapere che centinaia di Babbi Natale, percorrono con noi i 30 chilometri della biciclettata colorando le strade dei Comuni in questo momento difficile di crisi economica per tante famiglie portando unità, coesione e solidarietà per tutti».
Ultimo aggiornamento: 15:31

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci