Paura in A13: perdita di Gpl dalla pompa della stazione di servizio

Giovedì 30 Luglio 2020
Vigili del fuoco
PADOVA - I vigili del fuoco stanno operando dall'alba di questa mattina, giovedì 30 luglio, presso l’area di servizio autostradale San Pelagio Ovest in A13 in direzione sud tra Padova sud e Terme Euganee per una perdita di Gpl, avvenuta un’ora prima dell’alba per un’anomalia tecnica tra la pompa erogatrice e il pozzetto misure.
Le prime squadre arrivate da Padova sono riuscite a intercettare la perdita chiudendo le mandate a monte del serbatoio. Gli operatori durante le operazioni hanno utilizzato acqua nebulizzata su tutta la zona per permettere la massima dispersione del gas.
Il personale del nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) regionale di Mestre intervenuti a supporto delle prime squadre stanno intervenendo per mettere del tutto in sicurezza l’impianto e permettere l’intervento dei tecnici. Il comandante dei Vigili del fuoco di Padova Cristiano Cusin si è portato sul posto per un sopralluogo tecnico. L’accesso all’aerea di servizio è interdetta. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco termineranno presumibilmente nel pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci