Torna dalla sagra in motorino: 14enne travolto e trasciato da auto pirata

Mercoledì 19 Settembre 2018 di Cesare Arcolini
Torna dalla sagra in motorino: 14enne travolto e trasciato da auto pirata
1
VILLA DEL CONTE - Drammatica serata per un quattordicenne residente a San Martino di Lupari che l'altra sera con un amico è andato alla sagra di Abbazia Pisani a Villa del Conte. È stato travolto da un'auto pirata e trascinato per alcuni metri, riportando serie ferite. È la madre Monica F. a raccontare quanto è accaduto dall'ospedale di Padova dove il ragazzo è stato trasportato e ricoverato nel reparto di Chirurgia plastica. «Mio figlio - dice la mamma - è andato in motorino con un amico alla sagra di Abbazia Pisani. Attorno alle 18.50 di lunedì ha parcheggiato e a piedi di è diretto verso l'entrata della festa. Il suo amico era già entrato». A questo punto entra in scena l'auto pirata. «Ha sentito una vettura sopraggiungere da dietro, ma non si è reso conto che lo stava per investire. Quando ha capito cosa stava accadendo era già per terra con tutta la parte destra del corpo abrasa. Non  abbiamo al momento conferme, ma mio figlio sarebbe stato trascinato per diversi metri prima di sganciarsi dall'auto e cadere a terra». 

È stato l'amico il primo a soccorrere il quattordicenne. «Lo ha visto a terra dolorante, gli ha portato dell'acqua da bere e per pulirsi il corpo che era in carne viva su tutta la parte destra». Il ragazzo, seppur dolorante, ha fatto rientro a casa con il suo motorino. I genitori lo hanno accompagnato al pronto soccorso di Cittadella dove è stato visitato e medicato. Le abrasioni che gli sono state diagnosticate sono piuttosto gravi e non è escluso che nei prossimi giorni il quattordicenne debba essere sottoposto ad un trapianto di pelle per guarire perfettamente.

LA DENUNCIA
Dopo aver appreso dell'infortunio, al pronto soccorso di Cittadella hanno subito chiesto l'intervento del 112. Sono i carabinieri della stazione di San Martino di Lupari ad aver raccolto la denuncia e a fare partire le indagini per rintracciare il pirata della strada. L'unico dato che gli inquirenti hanno in mano è che il mezzo che ha investito lo studente sarebbe di colore chiaro. Sono stati visionati numerosi filmati dei circuiti di videosorveglianza della zona. Il responsabile dell'investimento rischia una denuncia per omissione di soccorso e fuga da incidente con feriti. Si cercano inoltre eventuali testimoni in grado di fornire elementi utili per rintracciare il pirata.

LE CONDIZIONI
«Mio figlio - conclude la madre - dovrà ora affrontare una lunga convalescenza. Sicuramente poteva andare molto peggio e questo ci rasserena, ma invito tutti coloro che possono aiutare i carabinieri a rintracciare l'automobilista che l'ha investito, a recarsi in caserma e raccontare la propria versione dei fatti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci