Ubriaco fradicio piomba con l'auto sul bar pieno di gente

Domenica 4 Luglio 2021 di Cesare Arcolini
L'incidente a Tognana
1

PIOVE DI SACCO - Notte movimentata a Tognana qualche minuto dopo la mezzanotte. Ha colpito come birilli tutte le auto che si trovavano parcheggiate, alla fine è rimasto incastrato nell'abitacolo insieme al suo amico. Miracolosamente illeso, è però finito in un mare di guai. Ubriaco fradicio ha rischiato di provocare una strage in pieno centro all'esterno di un noto bar di via Montagnon nella frazione di Tognana di Piove di Sacco.

LA DINAMICA
Al volante della sua Audi A5 un ventiseienne del posto, in evidente stato di alterazione psicofisica si è schiantato contro una Peugeot 207 e due Volkswagen Golf che si trovavano regolarmente parcheggiate di fronte al bar. Proprio queste auto hanno funto da scudo per le decine di persone che stavano bevendo in allegria fuori del locale. Nell'impatto il conducente dell'Audi A5 e il suo amico che sedeva nel posto del passeggero sono rimasti incastrati nell'abitacolo. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, i carabinieri e personale medico del Suem 118. Non è stato facile liberare i due occupanti della A5. Entrambi una volta usciti dall'auto sono risultati miracolosamente illesi. Il conducente, che a fatica riusciva a rimanere in piedi, è stato identificato e in un secondo momento sottoposto all'esame dell'alcoltest. Ebbene il tasso rilevato è stato di 2,15 g/lt oltre quattro volte il limite consentito dal Codice della Strada. E' stato così accompagnato in caserma e al termine delle formalità è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza con contestuale ritiro della patente. I mezzi incidentati sono stati portati via dal carroattrezzi. Tra gli avventori del bar si è creata una certa apprensione, pensando anche a quello che sarebbe potuto capitare.
Alle domande dei carabinieri sul perché fosse così alterato al volante, il conducente indagato avrebbe riferito di aver trascorso la serata con gli amici e di aver bevuto qualche bicchiere di troppo in concomitanza con la vittoria dell'Italia contro il Belgio ai Campionati Europei di calcio. Parziali giustificazioni che non gli sono bastate ad evitare i provvedimenti di legge. La situazione, dopo la grande paura, si è normalizzata attorno alle 2 quando tutti i presenti si sono allontanati per far rientro alle proprie abitazioni. Il ventiseienne protagonista dello spettacolare incidente per almeno un anno non potrà più mettersi al volante di un'automobile. Il locale, compresi i tavolini posti all'esterno non hanno subito alcun danno e ieri l'attività ha aperto regolarmente al pubblico.
 

Ultimo aggiornamento: 11:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci