PADOVA - Settanta assunzioni nel giro di un anno. Questo il piano d'azione della nuova dirigenza di Busitalia. Una decisione presa a seguito delle polemiche e dei problemi scaturiti dalla mancanza di personale. Gli stipendi, altro punto dolente, non saranno aumentati.
L'annuncio delle assunzioni è stato dato questa mattina, 20 ottobre, alla presentazione del nuovo amministratore delegato e direttore generale di Busitalia Gino Colella, avvenuta a Palazzo Santo Stefano. Padovano di 57 anni, ha ricoperto incarichi di vertice all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato e presso società private. Oltre al padrone di casa, il sindaco e presidente della Provincia di Padova, Sergio Giordani, erano presenti all’incontro Stefano Bonora, Ad di Busitalia e Andrea Ragona, assessore alla Mobilità del Comune.
Entro la fine dell'anno saranno effettuate 20 assunzioni, il bando è già partito. E altri 50 saranno assunti tra la primavera/estate del 2023. È confermato anche l’impegno verso la transizione ecologica e l’introduzione di mezzi a basso impatto ambientale: dall’avvio del nuovo contratto di servizio sono stati immessi nel parco 123 nuovi autobus (il 23% del totale) in coerenza con gli impegni contrattuali.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout