Padova. Trasporto pubblico, Busitalia assume 70 autisti nel giro di un anno

Questo è il piano d'azione del nuovo amministratore delegato, Gino Colella, dopo le polemiche e i problemi scaturiti dalla mancanza di personale

Giovedì 20 Ottobre 2022 di Redazione Web
Assunzioni di autisti a Busitalia

PADOVA - Settanta assunzioni nel giro di un anno. Questo il piano d'azione della nuova dirigenza di Busitalia. Una decisione presa a seguito delle polemiche e dei problemi scaturiti dalla mancanza di personale. Gli stipendi, altro punto dolente, non saranno aumentati.

L'annuncio delle assunzioni è stato dato questa mattina, 20 ottobre, alla presentazione del nuovo amministratore delegato e direttore generale di Busitalia Gino Colella, avvenuta a Palazzo Santo Stefano. Padovano di 57 anni, ha ricoperto incarichi di vertice all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato e presso società private. Oltre al padrone di casa, il sindaco e presidente della Provincia di Padova, Sergio Giordani, erano presenti all’incontro Stefano Bonora, Ad di Busitalia e Andrea Ragona, assessore alla Mobilità del Comune.

Entro la fine dell'anno saranno effettuate 20 assunzioni, il bando è già partito. E altri 50 saranno assunti tra la primavera/estate del 2023È confermato anche l’impegno verso la transizione ecologica e l’introduzione di mezzi a basso impatto ambientale: dall’avvio del nuovo contratto di servizio sono stati immessi nel parco 123 nuovi autobus (il 23% del totale) in coerenza con gli impegni contrattuali.

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 12:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci