Consegna di farmaci a domicilio e consulti medici on line: boom delle app, aziende in doppia cifra

Mercoledì 14 Aprile 2021 di Elisa Fais
Farmacia, foto di repertorio

PADOVA - L'emergenza Covid mette l'acceleratore al mondo del digitale. Cresce l'app per la consegna gratuita a domicilio di farmaci e il consulto medico on-line. Con il protrarsi e il riacuirsi della pandemia, e mentre si stanno definendo le modalità operative delle vaccinazioni in farmacia, LloydsFarmacia rinnova ed amplia i servizi digitali offerti ai padovani. Prosegue la consegna gratuita a domicilio per tutti, nei mesi di aprile e maggio 2021, presso sette farmacie sul territorio della città.

A Padova e nei vari territori coinvolti, fino a tutto maggio, sarà possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l'App Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita e riceverli comodamente a casa, a titolo completamente gratuito. Le modalità di accesso al servizio ne agevolano e incentivano l'utilizzo, in sicurezza da casa.

Il servizio è operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia. Sono coinvolte le farmacie in via Rezzonico, via Ciamician, via Petrella, via Palestro, via Facciolati, via Bramante e via Guizza a Padova. Sono 50.000 le consegne effettuate a livello nazionale fra marzo 2020 e marzo 2021. L'iniziativa è possibile grazie al sostegno dell'azienda Viatris. Inoltre, proprio in considerazione del periodo che rende difficile per i cittadini accedere in modo tempestivo alle informazioni sanitarie e che impone di preferire rapporti a distanza, LloydsFarmacia, mette a disposizione il Consulto medico online My Clinic, accessibile a tutti gratuitamente sempre tramite App per i mesi di aprile e maggio. Durante la pandemia l'azienda padovana Storeis vola, chiudendo il 2020 con una crescita a doppia cifra (+29%), un utile netto in crescita del 32% a testimonianza del bisogno di talenti digitali.

Nel primo semestre del 2021 l'azienda proietta un ulteriore +31%. Storeis, fondata nel 2018 da Andrea Vit, classe 1983, attuale amministratore delegato, è una società di consulenza ecommerce e omnichannel retail fortemente orientata alla performance, che incorpora un'agenzia di digital marketing specializzata in Seo (Search Engine Optimization), online advertising, analytics, Ux (User Experience) e Cro (Conversion Rate Optimization). «La crescita è in linea con la tendenza globale di forte spinta verso la digitalizzazione che hanno registrato le imprese durante questa pandemia sottolinea Andrea Vit - Secondo una ricerca di eMarketer, l'ecommerce è cresciuto del 28% nel corso del 2020. La vera sfida che stiamo affrontando in questi mesi non è la domanda di mercato, che cresce a ritmi esponenziali, ma trovare talenti da assumere con competenze verticali sul digitale; per questo investiamo molte risorse in formazione interna e continueremo a farlo nei prossimi anni». Per mantenere elevata e all'avanguardia la qualità dei servizi offerti, l'azienda investe il 10% in R&D e formazione per sviluppare soluzioni innovative in ambito Omnichannel, Business Intelligence, Data Management e Platform Optimization. Storeis è inoltre focalizzata sulla crescita delle risorse interne: nel 2020 sono state effettuate oltre 4.206 ore di formazione, ciascun collaboratore dispone di un budget annuale individuale per corsi e training. 

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 09:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci