Afferra per la gola anziano nella sua casa e gli ruba la collanina d'oro

Lunedì 2 Agosto 2021 di Michelangelo Cecchetto
Anziano rapinato della collanina d'oro (foto d'archivio)

SAN MARTINO DI LUPARI - Rapinato della collanina d'oro che portava al collo da una donna entrata furtivamente in casa aggredendolo alle spalle.

Inutile ogni suo tentativo di sottrarsi alla violenza, alla fine il colpo è andato a segno. Brutti, bruttissimi, istanti quelli passati da un pensionato ottantottenne che abita in via Castellana, nella frazione di Campagnalta. Istanti che sono diventati un vero e proprio shock tant'è che il pensionato ha chiesto l'intervento dei carabinieri oltre le 24 ore successive al crimine. Le indagini sono affidate ai militari della locale stazione e si stanno svolgendo a tutto campo.

IL RACCONTO

La rapina è avvenuta alle 10 del mattino di venerdì scorso. La denuncia è stata raccolta direttamente al domicilio del malcapitato nel tardo pomeriggio di sabato. Fatti di questo genere provocano non poche preoccupazioni. Stando alla ricostruzione dell'accaduto fatta ai militari, l'ottantottenne, che abita da anni in quella zona, ha riferito che si trovava in casa quando all'improvviso è entrata una donna. Non ha suonato il campanello, non si è assolutamente annunciata. Si è palesata quando era a pochi passi da lui e con un'azione fulminea ha preso l'uomo alle spalle per riuscire a sottrargli il prezioso ricordo personale. L'uomo ha provato a resisterle e a divincolarsi, ma la sua difesa non ha sortito nulla. Evidentemente più giovane di lui, la donna lo ha strattonato bloccando ogni sua reazione, ed è riuscita a sottrargli la collana, fuggendo poi rapidamente fuori casa senza mai proferire parola. Da quanto dichiarato ai militari, per quanto possa aver riconosciuto i tratti somatici della rapinatrice, non l'aveva mai vista prima, non c'era nessun elemento per riconoscerla e ricondurla ad una persona da poter identificare con precisione.

PIENO GIORNO

La rapina non è avvenuta, elemento questo particolare, in una zona isolata, anzi. Via Castellana è un tratto della Regionale 53 Postumia che porta dalla municipalità padovana alla provincia di Treviso, confinando con Castelfranco Veneto. Strada trafficata con molte persone che transitano e con la possibilità che qualcuno possa aver notato qualche cosa di particolare. Altro elemento che le indagini cercheranno di capire è se la donna abbia agito a colpo sicuro, oppure pensasse di non trovare l'uomo in casa e quindi volesse rubare mentre quando lo ha visto ha deciso di rapinarlo. Azione criminosa che comunque, in pieno giorno, fa riflettere non poco oltre che destare serie preoccupazioni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci