Sfondano la porta, la picchiano per strapparle i gioielli: caccia ai banditi

PER APPROFONDIRE: anziani, casa, gioielli, rapina, solesino
Sfondano la porta, la picchiano per strapparle i gioielli: caccia ai banditi
SOLESINO (Padova) - I vicini di casa hanno dato l'allarme: si sono accorti per primi dell'orrore. Una 74enne, pensionata e vedova, che vive da sola in un appartamento di Solesino è stata aggredita, malmenata e rapinata in casa da tre delinquenti. Quando i suoi vicini l'hanno trovata era sotto choc. Poco dopo le 14 ha raccontato di essersi trovata in casa tre uomini col viso coperto da sciarpe e berretti, che poco prima avevano forzato la porta di ingresso. Appena se la sono trovata davanti, uno dei banditi l'ha afferrata, gettandola a terra e immobilizzandola mentre gli altri le strappavano una collana e tre anelli in oro.

Con la donna inerme e paralizzata dal terrore ancora a terra, hanno messo a soqquadro la camera da letto trovando 200 euro in contanti e gli altri gioielli prima di scappare. Soccorsa dal personale medico, l'anziana è stata portata per precauzione all'ospedale di Monselice: anche se emotivamente provata, non sarebbe in condizioni preoccupanti.

Sulle tracce dei tre banditi in fuga ci sono i carabinieri di Este, immediatamente allertati dai vicini di casa, che hanno raccolto la testimonianza della vittima. Le ricerche sono state diramate su tutto il territorio e si serviranno anche delle immagini delle telecamere di zona. Occhi puntati anche sulla refurtiva, il cui valore ammonta a circa 1.500 euro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 23 Aprile 2019, 20:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sfondano la porta, la picchiano per strapparle i gioielli: caccia ai banditi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-04-25 01:07:38
Scommettiamo che erano o Svizzeri o Svedesi.
2019-04-24 14:41:40
Non capisco perche' nel titolo viene sppecificato che e' vedova. Forse per farci commuovere ancora di piu'?
2019-04-24 14:11:44
ma perché questa indossava gioielli, non lo sa che non è più possibile, dovrebbe essere condannata dal giudice di turno per istigazione a delinquere. avete importato tutta questa brava gente, adesso godeteveli ed integratevi.
2019-04-24 09:31:51
Dai Salvini quando li prendono devono stare in galera almeno 10 anni a pane e acqua, pane vecchio avanzato dai cani,solo questo meritano,vigliacchi.
2019-04-24 05:31:16
Cosa avrebbe potuto fare , anche se armata di mitra?La cattiva sorpresa paralizza.Poi i "coraggiosi" vanno sempre in 3 o 4.Prima di tutto munirsi di vari allarmi ed antifurto...e di gioielli fasulli ma difficilmente riconoscibili.