Alice perde la sua battaglia a soli 17 mesi, la mamma: «Io sarò comunque sempre al tuo fianco»

Martedì 23 Novembre 2021 di Luca Marin
Alice

VILLA DEL CONTE - Alice aveva compiuto appena 17 mesi e ieri il suo cuoricino ha smesso di battere. In paese la notizia della sua scomparsa ha suscitato sgomento e grande commozione. La piccolina da quando aveva tre mesi era stata data in affido alla famiglia di Cristina De Gobbi e di Matteo Tombolato. Le sue condizioni si salute erano precarie fin dalla nascita, come racconta Cristina: «Alice era nata con problemi di salute. Io e mio marito siamo andati a prenderla all'ospedale e sapevamo a cosa andavamo incontro- confessa tra le lacrime-. È rimasta con noi per 14 meravigliosi mesi e ci sentiamo di ringraziare tutti per il dono immenso che è stata per noi».

SUI SOCIAL
Cristina ha postato sui social la foto della bambina e alcune struggenti frasi per ricordare la piccola creatura morta: «Grazie per l'amore immenso che sei stata. Grazie per avermi insegnato che la vita va vissuta con il sorriso, ogni giorno- ha scritto la mamma che le è stata affianco per più di un anno-. Sei la mia bambina adorata e sarò la tua mamma per sempre». Cristina, nella commozione e il dolore della perdita di Alice, ha parole di ringraziamento per tutte le persone che le sono state accanto e che l'hanno sostenuta nel difficile campo dell'affido famigliare: «Un pensiero va alla comunità papa Giovanni XXIII di Cittadella che mi è stata particolarmente vicina- ha sottolineato la donna di origini chioggiotte e che abita a Villa del Conte da poco meno di dieci anni-. Un ringraziamento è doveroso anche per i medici di pediatria dell'ospedale di Treviso e l'hospice pediatrico di Padova. Di una cosa sono sempre più convinta: i bambini, tutti i bambini, anche se hanno problemi fisici, hanno diritto ad avere una famiglia, una mamma e un papà».
La piccola e dolce Alice ha lasciato anche quattro fratelli, Riccardo, Alice, Federico e Samuele, figli biologici della coppia.

LA SINDACA
Profondamente amareggiata e turbata dalla notizia è la sindaca di Villa del Conte, Antonella Argenti: «Conoscevo molto bene la bambina e la sua famiglia, persone davvero straordinarie dal cuore grande- ha commentato la prima cittadina Comitense-. Cristina e Matteo sono stati esempi meravigliosi di un amore e un'accoglienza senza limiti che mi ha commosso e intenerito il cuore. Ho sentito personalmente mamma Cristina che era molto addolorata anche se conosceva i rischi quando ha deciso di adottare la piccola creatura. Alice non era residente a Villa del Conte ma ora, sono sicura, la nostra comunità ha un angelo in più in paradiso. Ci ricorderemo sempre di lei. Da lassù ci aiuterà». Decine e decine di condoglianze sono arrivate alla famiglia affidataria di Alice.
Tra i tanti messaggi il più comune è la vicinanza ai genitori : Cari Cristina e Matteo ora Alice è un angelo e sarà sempre vicina a voi, proteggendovi.
Non è ancora stata fissata la data del funerale.
 

Ultimo aggiornamento: 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci