Alì, nel 2022 l'ipermercato "ecologico", 200 assunzioni. Come sarà il nuovo centro

Domenica 12 Settembre 2021 di Mauro Giacon
Alì, nel 2022 l'ipermercato "ecologico", 200 assunzioni. Come sarà il nuovo centro
2

ABANO TERME - Ora c'è anche la data. Sarà pronto alla fine del 2022 l'ipermercato da 12 mila metri quadrati che Alì sta costruendo in Comune di Abano ma alle porte di Padova vicino alla discoteca P1 in corrispondenza della bretella di collegamento con curva Boston. Sarà composto da due grandi negozi e due di servizi nella galleria.

Un progetto che era nato un decennio fa con altre premesse, ma l'evoluzione del concetto stesso di centro commerciale lo ha portato a passare dai 20 negozi iniziali col passare degli anni a 7, poi a 4 fino ai due previsti nel nuovo progetto. «Il vicepresidente del Gruppo, Gianni Canella: «Oggi i centri commerciali non vanno più in quella direzione. Avessimo messo in piedi un ipermercato rispettando quel progetto sarebbe già stato vecchio prima della sua realizzazione». Dai piccoli negozi a raggera all'ipermercato con grandi superfici e pochi negozi «che darà lavoro a 200 persone».


LE CARATTERISTICHE

Dentro, un superstore con un'area ristorazione (bistrot) di grande qualità. Poi due negozi, di grandi dimensioni e di un certo livello. Più due negozi, piccoli, destinati ai servizi.
La struttura è un esempio concreto di come il Gruppo Alì interpreti la strategia di crescita in un'ottica di sviluppo sostenibile e di attenzione al territorio - dichiara il Gruppo in una nota - In queste ore sta avvenendo la posa della copertura in legno totalmente certificato Pefc proveniente quindi da foreste gestite in maniera sostenibile: 17 trasporti eccezionali sono arrivati per la posa delle scenografiche capriate e del tavolato di copertura.
La scelta del legno riguarda sia la parte strutturale che degli allestimenti per conferire particolare calore e accoglienza in una situazione di comfort visivo oltre che abitativo. Da anni ormai i punti vendita Alì di nuova generazione e quelli ristrutturati si distinguono per la loro architettura sostenibile che riflette l'attenzione all'ambiente attraverso specifiche scelte strutturali e accessorie. Dal legno come materia prima nella costruzione e negli allestimenti interni, alle tavelle in ceramica foto attiva che rivestono i punti vendita e contribuiscono a mantenere pulita l'aria alla stregua di un bosco, e poi ancora agli arbusti e agli alberi che ombreggiano e adornano i parcheggi e le aree esterne oltre 150 in questo specifico intervento.
Alì Supermercati, azienda padovana della grande distribuzione organizzata è stata fondata nel 1971. Oggi ha un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 115 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, dando lavoro ad oltre 4.300 collaboratori. 

 

Ultimo aggiornamento: 20:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci