Slot a singhiozzo e in fasce protette:
si potrà giocare solo fino alle 22

Martedì 7 Luglio 2015
Slot a singhiozzo e in fasce protette: si potrà giocare solo fino alle 22
PADOVA - Ad Albignasego sale slot ad almeno 500 metri di distanza da scuole, patronati, chiese e centri anziani. E a 300 metri da banche e sportelli bancomat. Il nuovo "Regolamento per la disciplina delle sale da gioco e dei giochi leciti", proposto dal gruppo locale M5S e dal circolo del Pd, è in dirittura d'arrivo. Ha già avuto il nulla osta in termini di legittimità amministrativa dal segretario comunale; ora è al vaglio della commissione competente.



Salvo intoppi, a breve entrerà in vigore. Secondo il documento «i locali devono anche rispettare la normativa in materia di superamento delle barriere architettoniche». Vietata ogni forma di pubblicità. Così come è vietato l'utilizzo di parole quali casinò, slot machine o che richiamino il gioco d'azzardo. Le sale potranno tenere aperti i battenti tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Durante le ore di «non funzionamento» gli apparecchi saranno spenti: sanzioni dai 50 ai 500 euro. I relativi proventi verranno incamerati direttamente dal Comune di Albignasego che li utilizzerà, per una quota non inferiore al 70%, a favore di «campagne di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione e il trattamento della dipendenza dal gioco d'azzardo. O, in alternativa, per il supporto a progetti con obiettivi di solidarietà, sostegno e reinserimento sociale per persone affette da ludopatia».

«Desideriamo porre all'attenzione delle istituzioni competenti la questione dei videopoker», commenta Maria Cristina Cavallarin, consigliere del M5S. «Abbiamo a cuore la tutela della salute dei nostri cittadini. A questo proposito vorremmo che l'amministrazione si impegnasse a portare avanti adeguate politiche di prevenzione. Occorre inoltre adottare al più presto il regolamento proposto». Trentadue le sale slot presenti ad Albignasego.



Le due più grandi si trovano in via delle Industrie.
Ultimo aggiornamento: 13:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci