Aggredita in mezzo alla strada, edicolante la difende: massacrato

PER APPROFONDIRE: aggressione, donna, edicolante, padova
Angelo Lionello

di Donatella Vetuli

PADOVA - Edicolante preso a bastonate e ferito perché cerca di difendere una donna dall'aggressione di un giovane nigeriano. Quest'ultimo, però, è stato immobilizzato dai carabinieri e arrestato. Succede ieri, alle 8, in corso Del Popolo. Un nigeriano, identificato poi in Lucky Omoakhodiom, 25 anni, irregolare, si avvicina a una donna cinese, di 33 anni. La donna è lì per caso, ma lui si scaglia con violenza contro di lei. La prende a calci e a pugni, la fa cadere a terra. Vede la scena Angelo Lionello, 60 anni, di Due Carrare, edicolante in città, in Largo Europa. Il nigeriano non si arrende. Proprio dietro l'edicola dei giornali trova una scopa. «L'ha afferrata e mi è venuto contro. Mi ha bastonato sul volto. Mi ha fatto cadere a terra». Infine gli scaglia addosso anche una bicicletta. La donna è ancora sull'asfalto, ma con il cellulare riesce a chiamare la centrale operativa dei carabinieri... 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 23 Gennaio 2017, 08:36






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Aggredita in mezzo alla strada, edicolante la difende: massacrato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 44 commenti presenti
2017-01-23 20:37:25
Per coerenza, in rispetto degli usi e costumi dell'emigrato, dovremmo applicare la condanna che viene inflitta nel paese d'origine
2017-01-23 18:40:23
Scommettiamo che sarà solo denunciato a piedi libero e ritenuto non pericoloso ma la nostra cara Boldrini, Alfano, il Papa e tanti buonisti nostrani, leggono mai le cronache dei giornali? Mah.... Anche se sarà rimpatriato, non credo che la Nigeria lo riaccetti, visto che di simili individui violenti cerca solo di liberarsene.
2017-01-23 18:23:42
se nessuno interveniva i passanti sarebbero stati tacciati di menefreghismo!!
2017-01-23 17:41:35
Amburgo - Se fosse così sarebbe un approccio positivo, ma il M5 stelle non ha mai preso una posizione ferma su questo argomento, da quello che ricordo io.
2017-01-23 16:47:34
Rilassatevi, ci penseranno i cinesi: andranno dall'edicolante per ringraziare e dal nigeriano per rimproverare (a modo loro). Fossi il nigeriano pagherei pur di essere messo sul primo aereo.