Domenica 21 Aprile 2019, 13:44

L'antico albergo Terme Posta va all'asta: 820mila euro e rilancio minimo di 8mila

PER APPROFONDIRE: abano, asta, hotel terme posta
L'antico albergo Terme Posta va all'asta: 820mila euro e rilancio minimo di 8mila

di Lucio Piva

ABANO - Poco più di 820.500 euro. Questo il prezzo per il quale andrà all'asta l'antico hotel Terme Posta, fallito due anni fa, dopo aver abbinato il suo nome a quello degli stabilimenti storici della città termale. Il pubblico incanto dal quale potrebbe scaturire il nome del nuovo proprietario dell'immobile è fissato il prossimo 9 luglio. L'offerta minima per la partecipazione all'asta è di 615.405, mentre il rilancio minimo sarà di 8 mila euro. Ammesso e non concesso che l'ex tre stelle di via Tito Livio trovi un compratore e che gli acquirenti interessati non mirino a far scendere il prezzo di aggiudicazione disertando l'asta, verrà liquidato un patrimonio immobiliare costituito oltre che dall'edificio di quattro piani fuori terra, anche dalle vecchie strutture del reparto di fangoterapia, formato dalle sale massaggi e dalla piscina coperta e scoperta. Oggetto dell'asta saranno anche due appartamenti a destinazione residenziale appartenenti alla stessa costruzione dell'hotel, ed un fabbricato fatiscente ed inagibile fabbricato contenente due unità a destinazione residenziale, ed una villetta di inizio secolo, anch'essa fatiscente. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
L'antico albergo Terme Posta va all'asta: 820mila euro e rilancio minimo di 8mila
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-04-21 14:52:41
i creditori si dovranno preparare al minimo di tre aste, ovviamente ribassando di molto le pretese. E' sovrastimato. Il tozzo di pane l'offriranno solamente russi, con sedi societarie nei paradisi fiscali, come è già accaduto con altri alberghi falliti.
2019-04-21 16:15:57
al quarto tentativo, i creditori (banche) ritireranno l'immobile dall'asta (in attesa di tempi migliori)...il valore sarà troppo basso per soddisfare le loro pretese e le spese sostenute.