Gaiarine. Giovane sorpreso dalle telecamere a frugare nelle auto parcheggiate: il filmato che lo inchioda finisce sul web

Il ladro, sui 20 anni, ha agito la notte di Capodanno. La denuncia di una residente che si rivolge ai genitori: «Se lo riconoscete aspetto le vostre scuse»

giovedì 2 gennaio 2025 di Annalisa Fregonese
VIA CALDEROZZE Il giovane ladro all'opera durante la notte di Capodanno a Gaiarine

GAIARINE (TREVISO) – È stato ripreso dalle telecamere di un impianto privato un giovane che intorno alle 5 della notte di Capodanno era intento a rovistare in alcune automobili posteggiate in via Calderozze. La proprietaria dell'auto ha postato la fotografia del giovane sui social, informando i concittadini del fatto. Poi ha consegnato il filmato ai carabinieri. La donna ha descritto così il ladruncolo: sui 20 anni, bianco, capelli castano chiari, pantaloni mimetici, giubbotto bianco con cerniere nere, sciarpe e scarpe bianche.

Insomma un ragazzo dall'apparenza curata. «Genitori, se lo riconoscete aspetto le vostre scuse» ha poi commentato sui social. Nell’auto i proprietari non avevano lasciato nulla e così il ladro non ha trovato niente di interessante. Forse qualche monetina lasciata nel portaoggetti ma niente di più. «Ha preso le luci di scorta e il triangolo del vicino, trovato poi nei giardini delle case limitrofe. Gesto disgustoso, forse l'intenzione era trovare le chiavi per poi rubare l'auto. Il giovane si è poi diretto a piedi verso Codognè».

DENUNCIA PRONTA

Oggi i proprietari dell'auto torneranno dai carabinieri, perchè in uno dei fotogrammi il ragazzo si vede chiaramente in faccia, aveva il viso scoperto. C'è chi prima l'aveva notato anche in via Terraglio, intorno alle 4.30, sempre vicino a un'automobile. Dall'andatura che aveva, sembra che il giovane fosse alterato. L'allerta fra la popolazione rimane comunque alta. Queste ultime settimane si sono registrati nella Sinistra Piave furti un po' ovunque, messi a segno quasi sempre prima di cena, fra le 17 e le 20. A Parè di Conegliano come a San Polo di Piave, i banditi hanno colpito portando via soldi e gioielli in oro. E anche i furti nelle auto, specie nei pressi dei cimiteri, sono frequenti. Per questo si consiglia di non lasciare mai nulla in macchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci