Dieci imprese e 2700 dipendenti, nasce la rete welfare dell'Alto Adige

Giovedì 4 Maggio 2017
Dieci imprese e 2700 dipendenti, nasce la rete welfare dell'Alto Adige
BOLZANO - Nasce la rete del welfare dell'Alto Adige. Raggruppa dieci aziende con 2700 dipendenti e il suo obiettivo, informa una nota, è offrire a collaboratrici e collaboratori prestazioni di welfare aziendale nei più diversi settori: dalla salute alla previdenza passando per formazione, wellness, svago e shopping.

Il contratto di rete è stato sottoscritto da imprese associate di varie dimensioni e operanti in diversi settori: Aquaeforst, Birra Forst, Ecorott, Intercable, Loacker, Rochling Automotive, Thun e TPA.
Assoimprenditori Alto Adige ha accompagnato la costituzione della rete con il supporto di RetImpresa, l'agenzia di Confindustria, rappresentata oggi per la presentazione a Bolzano dal direttore Fulvio D'Alvia: «La rete - spiega Antonello Montante, presidente di RetImpresa - è una grande opportunità per sperimentare nuove forme di sinergia e coinvolgere e valorizzare anche imprese di minori dimensioni che da sole avrebbero più difficoltà ad offrire piani di welfare strutturati. Questa iniziativa rientra in un progetto di sistema più ampio per la diffusione delle reti di impresa, sulle quali Confindustria punta come strumento di cooperazione trasversale per la crescita competitiva di aziende e territori e modello culturale per una società più inclusiva e corresponsabile».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci