Il coraggio di delle nuove imprenditrici: inaugurano bottega in Cadore dopo il Covid

Martedì 21 Luglio 2020 di Giuditta Bolzonello
Le due giovani imprenditrici che con coraggio hanno aperto in Cadore
VALLE DI CADORE
Sono tempi difficili ma la montagna riserva sorprese anche in fatto di attività. Due nuovi esercizi sono stati appena avviati a Valle di Cadore: un’estetica e un parrucchiere. Di questi tempi una grande notizia che diventa ancora più importante visto che le artefici di tanto sforzo imprenditoriale sono due donne del posto che hanno deciso di non lasciarsi spaventare dal Covid ma nemmeno dal momento economicamente impegnativo. 
Ieri alle 15.30 la prima cliente, ovviamente su appuntamento, ma come è sempre stato per la categoria, è entrata nella sede dell’Estetica 2020, si trova sulla statale di Alemagna nei pressi della pizzeria La Cantinetta. Per la titolare Vanda Coletti una grandissima soddisfazione. All’apertura (non è possibile fare inaugurazioni di questi tempi) anche il sindaco Marianna Hofer che si è complimentata con Vanda per intraprendenza e coraggio. Ma dopo anni di esperienza fatta in due attività fra Pieve e Tai e quattro stagioni turistiche a Cortina, dal Cristallo al Rosapetra hotel dei vip, per Vanda era giunto il momento di realizzare il suo sogno. «Nel nostro settore - spiega - siamo da sempre preparati a lavorare in sicurezza ed oggi lo facciamo con ancora maggior scrupolo. Non mi spaventa il momento perché ho un pacchetto di clienti fidate certo spero che non succeda quanto capitato a primavera, che non ci blocchino più ma ci facciano lavorare». Una bella sfida quella raccolta senza timore da Vanda che è moglie e mamma di due bimbe di quattro e un anno e mezzo. «Mio marito mi aiuta molto e poi ci sono i nonni, in qualche modo ce la facciamo», spiega.
Lo scorso 8 luglio ha invece aperto i battenti Eden Hair Salon, negozio di parrucchiere in borgata Costa, che da proprio sulla curva di palazzo Costantini. A gestirlo Elena Ciliotta che compie 19 anni lunedì prossimo: «Non volevo lasciare un vuoto, amo il mio paese e ho deciso di fermarmi qui a lavorare». Il fatto è che Elena è stata allieva della parrucchiera storica di Valle: Clara Nolli la mamma del sindaco che ha deciso di passare spazzole e phon e godersi la famiglia. Nemmeno Elena è spaventata per il periodo tanto difficile. «Inizialmente ho avuto un po’ di timore- dice -, per me questa è una scelta importante ma ho un bel giro di clienti affezionate e per il momento sono tranquilla».
Giuditta Bolzonello
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci