Valanga sulla Tofana, chi era Tommaso, il 23enne rimasto ucciso

Sabato 9 Maggio 2020 di Redazione Web
Valanga sulla Tofana, chi era Tommaso Redolfi, il 23enne rimasto ucciso
2

Valanga a Cortina, ucciso un ragazzo di 23 anni, Tommaso Redolfi, sotto gli occhi del fratello Francesco (VIDEO). Una tragedia enorme che sconvolge la città di Belluno, dove il giovane abitava. 

Chi era la vittima della slavina

Tommaso Redolfi era insieme al fratello Francesco, 27 anni, quando la valanga si è staccata portandolo via per sempre. Il giovanissimo ragazzo viveva a Belluno. I due fratelli, appassionati di sci, approfittando dell'ordinanza della Regione Veneto che consente di spostarsi nell'ambito della Regione per praticare attività sportiva, avevano deciso di andare in Tofana a sciare, senza violare alcun divieto.

IL CARATTERE
Un ragazzo molto simpatico: l’allegria era quasi un suo vestito. E di amici ne aveva molti. Quelli del liceo ginnasio “Lollino”, e quelli delle scuole di sci. Se la cavava bene tra i paletti, tanto da salire spesso sul podio. Come nel 2005, con lo Sci Club Ponte nelle Alpi, al Grand Prix Lattebusche, nelle gare di Padola e di Forcella Aurine. Con il fratello Francesco - 27 anni e un lavoro all’Enel - condivideva da sempre l’amore per la montagna: d’estate si arrampica e si punta all’escursionismo. Senza dimenticare la mountain bike.
Ieri alle 4 di mattina, hanno caricato scarponi, sci e bastoncini e sono partiti in direzione Cortina.
 
 


Il video dei soccorsi sulla Tofana

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 08:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci