Maltempo, turista su Rocca Pietore: "Siete lazzaroni e assistenzialisti". Zaia: «Non c'è il minimo rispetto»

PER APPROFONDIRE: attacco, rocca pietore, turista
Maltempo, turista su Rocca Pietore: «Lazzaroni e assistenzialisti» /Post Zaia: «Rispetto»
ROCCA PIETORE - Il presidente del Veneto Luca Zaia denuncia sul proprio profilo Facebook un commento postato online da una turista in visita a Rocca Pietore, nel Bellunese, tristemente salito alla ribalta perché devastato dal maltempo dell'autunno scorso.

Nel commento la turista definisce "indegni" e "indecenti" gli abitanti della zona, scrivendo che pensano solo "a prendere i soldi del parcheggio", che lasciano "a remengo alberi sulle strade", ma l'affondo si spinge ben oltre, con una scritta in maiuscolo: "Popolazione di lazzaroni ed assistenzialisti". Poi l'esortazione: "Ma piegate la schiena a lavorare... e c'è gente che gli vuol pure dare soldi...". Insomma, una critica feroce a quei cittadini che hanno subito il disastro del maltempo, che hanno lavorato, si sono rimboccati le maniche e hanno rimesso a posto un paese in tempi record. Questo non significa, ovviamente, che tutto sia già perfetto nella zona, vista anche l'entità del danno, ma l'attacco appare davvero smisurato. E non è passato inosservato, immediata la replica sui social del presidente della Regione Veneto, che scrive: "Sono esterrefatto, non c'è il minimo rispetto per chi ha visto il proprio paese distrutto e i boschi spazzati via dalla furia del vento. Vorrei elencare alla signora i miracoli compiuti dalla popolazione bellunese in pochi giorni, dall'acquedotto riparato in tempi record alle strade sgomberate, a tutto il resto. Ma forse non ne vale la pena, per chi riesce ad esprimersi in questo modo. 
Sbaglio? Cosa ne pensate?".

IL POST
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 17 Gennaio 2019, 15:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Maltempo, turista su Rocca Pietore: "Siete lazzaroni e assistenzialisti". Zaia: «Non c'è il minimo rispetto»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 94 commenti presenti
2019-04-06 14:31:59
Buon giorno mi chiamo Luigi Zanchin e sono veneto. In rispostaallo stupido commento di questa signora vorrei dire che :citando alla presidentessa del senato sra Alberti casellati,(che di norma non mi risulta molto simpatica) noi veneti stiamo in ginocchio solo quando preghiamo. Chiedere un risarcimento a una persona così ignobile ,per quanto giusto sarebbe non è da noi che se ne vada...magari lo stato italiano potrebbe fare un po' di più.
2019-01-20 05:42:06
Ancora ci si sorprende che anche le donne siano così arroganti e rozze ? E soprattutto non vale la pena dare corda ad una signora così spregevole.
2019-01-19 07:16:42
Correva l'anno 2012.Festa della Desmontegada in valle de lPrimiero.Un'auto Veneta parcheggio' in palese divieto di sosta...bloccando l'accesso a casa privata.Al cortese invito a spostarsi e con indicazione di un parcheggio predisposto con modica tariffa , venne risposto con un sonoro "Cafoni, veniamo a portarvi soldi , morti difame, senza la nostra farina, vini , salumi di agricoltura della pianura morireste di fame." Sarebbe bastato un semlplice grazie , una manovrina di auto di un centinaio di metri e 5 euro per tutta la giornata parcheggio custodito con assicurazione danni compresa.
2019-01-19 00:08:37
Alla cara signora che va a passare le vacanze in zone sinistrate:insista anche Lei per l'autonomia del Veneto,cosi' i Veneti si pagheranno da soli i loro problemi...
2019-01-18 19:37:40
Come ha scritto GZ adesso si scopre che la signora è bresciana doc, pero i 4 venetisti del ..... hanno subito fatto ricerche e concludo che la signora è siciliana ( molto svegli nella ricerca su internet!!!) cosi si sono scatenati nelle critiche molto colorite!! Appena si sono resi conto che forse avevano cannato, allora ,come tutti i leoni da tastiera con la coda tra le gambe si sono defilati!! Che figura da baucchi doc!!!