Iniziata la lotta di Dos Santos contro il tumore: riuscito il primo intervento

Mercoledì 28 Aprile 2021
Xavier Christian Dos Santos, giocatore della Giorik Sedico di calcio a 5, in azione con il pallone

L’intervento è riuscito. È durato quasi due ore e ora sarà la biopsia a determinare la gravità del male. Christian Xavier Dos Santos comunque sta bene e per alcuni giorni rimarrà ricoverato all’ospedale di Pieve di Cadore. L’esito positivo dell’intervento per l’asportazione di un carcinoma è stato riportato sul profilo Facebook del numero 10 della Giorik Sedico - squadre bellunese della serie B di calcio a 5 - proprio da sua madre, che ha scritto un post commovente dove ha ringraziato tutti coloro che hanno pregato e mandato messaggi di vicinanza a Christian, che ha 25 anni e in prima persona, la scorsa settimana, aveva reso pubblica la diagnosi di tumore ai testicoli. «Non potete immaginare cosa significhi ricevere un messaggio in un momento come questo dicendo sono con voi o siamo con voi Angeli di Dio» ha scritto la madre di Dos Santos.

Il primo passo per Christian è stato fatto, ora non resta che attendere il percorsa di cure cui dovrà essere sottoposto per combattere la malattia.


LA SOLIDARIETÀ
Ha fatto molto parlare il bellissimo video che vede protagonisti molti grandi campioni del calcio a 5, tutti brasiliani, tutti pronti a esprimere (ovviamente in portoghese) la propria vicinanza al forte goleador, da 4 stagioni punto di forza del Sedico. Parole di incoraggiamento da parte di autentici fuoriclasse, a iniziare da Falcao, forse il più grande giocatore di tutti i tempi, o Foglia, già pallone d’oro, Serginho e tanti altri ancora. Dos Santos si è detto pronto ad affrontare questa sua battaglia e a lui sono vicini tutti i compagni di squadra e la società, che si è messa a sua completa disposizione nel percorso clinico e sanitario.


VIGILIA DI PARTITA
Nel frattempo martedì sera la squadra della Giorik si è allenata in vista del recupero in programma giovedì alle 20.30 al palasport di Sedico, contro il Futsal Giorgione. Serve almeno un punto per raggiungere la matematica qualificazione ai playoff. Non sarà una passeggiata vista la disperata ricerca di punti salvezza da parte dei trevigiani, ma il gruppo, che sarà ovviamente privo della stella Dos Santos, è pronto a questa sfida così importante. Resta poi da giocare un secondo match point sabato, nell’ultima di campionato, sul campo dell’Hellas Verona, secondo in classifica e ormai già qualificato per i playoff.

Ultimo aggiornamento: 08:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci