«Tribunale a rischio chiusura». ​De Col mette in guardia sui tagli

Sabato 13 Maggio 2017 di Olivia Bonetti
«Tribunale a rischio chiusura». De Col mette in guardia sui tagli
1
BELLUNO - I legali del nordest oggi si riuniscono a palazzo Fulcis e il presidente dell'Ordine bellunese, l'avvocato Marc De Col, lancia l'allarme sul futuro del Tribunale di Belluno: «Troppo piccolo, potrebbe rischiare la chiusura. È percepito come un ufficio che, in 4-5 anni, potrebbe cessare di esistere». 
Ma non ci sarà solo il futuro del Tribunale di Belluno al centro dell'assemblea degli avvocati del Triveneto che si aprirà oggi alle 10 al Fulcis. Si parlerà anche del futuro della figura dell'avvocato. «Deve cambiare - si legge nella nota che ha annunciato il convegno -, perché la professione classica, quella dell'avvocato che fa di tutto, oggi non c'è più o non ha futuro». 

Nel convegno parlerà anche la presidente degli avvocati del triveneto Patrizia Corona. «Gli avvocati - dice - oggi sono anche qualificati mediatori nei procedimenti di mediazione e con il loro necessario ausilio vengono conclusi accordi di negoziazione assistita che hanno il valore tipico del provvedimento del giudice». Insomma si dovrà sempre più guardare verso questo tipo di istituti, come le camere arbitrali e di conciliazione da parte dei consigli dell'ordine degli avvocati...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci