Travolto dal cervo mentre sale il Pordoi: è grave

Sabato 8 Giugno 2019 di Andrea Zambenedetti
Un cervo ha travolto il ciclista francese
2
Erano arrivati dalla Francia per ammirare da vicino la natura ma ieri pomeriggio proprio la natura, incontaminata, si è rivelata un dramma per uno di loro. Un branco di ungulati ha travolto il gruppetto di ciclisti. A finire a terra un 64enne che si trova ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Agordo.  
Dominique Joseph stava pedalando in località Precumon, nel territorio comunale di Livinallongo del Col di Lana, quando all’improvviso non è riuscito ad evitare l’animale che lo ha urtato facendolo finire a terra. 
Per lui e i suoi amici doveva essere una vacanza da passare in sella alla propria passione: la bicicletta da corsa. Subito gli amici che si trovavano con lui hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza, i carabinieri della stazione di Arabba e i vigili del fuoco. In codice rosso è partita la corsa verso l’ospedale di Agordo. Per l’uomo sono dunque scattati i soccorsi: al suo ricovero è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una frattura multipla all’avambraccio destro. La sua prognosi è riservata ma secondo quanto trapela non sarebbe in pericolo di vita. Vista la dinamica dell’incidente è probabile che, nonostante il tratto in salita, il ciclista avesse un casco. Un dispositivo che potrebbe averlo messo al riparo da conseguenze ancora più grave.
Le prossime ore rimangono comunque determinanti per stabilire l’evoluzione del quadro clinico e per permettere ai medici di valutare eventualmente i temi per un completo recupero. Ciò che è certo è che per il turista sarà una vacanza indimenticabile anche se, purtroppo, non per i motivi che si aspettava alla vigilia e che lo avevano portato tra le Dolomiti per pedalare

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci