Il proprietario è stanco di pagare le tasse: regala tre negozi al Comune

PER APPROFONDIRE: comune, negozi, regalo, tasse
Il proprietario è stanco di pagare  tasse: regala 3 negozi al Comune
BELLUNO - «È pensabile che un cittadino decida di regalare tre immobili al Comune perché non riesce a pagare le tasse che gravano su di essi? È successo nel pieno centro di Belluno». Quanto accaduto nel capoluogo dolomitico diventa, nella denuncia fatta nei social dal presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, un caso nazionale. La conseguenza dell'evidente fallimento delle politiche tributarie nazionali, un evento del tutto tragico.

Il fatto non è di quelli che accadono tutti i giorni. Qualche settimana fa un cittadino privato ha proposto al Comune di Belluno la donazione di tre immobili commerciali. Si trovano poche centinaia di metri dalla piazza principale, ma sono praticamente impossibili da affittare. Impensabile, poi, la vendita. La proposta di cessione, valutata in sede di giunta dal sindaco Jacopo Massaro e dai suoi assessori poche settimane fa, sta facendo parlare tutta Italia tra polemiche e riflessioni varie...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 15 Novembre 2017, 05:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il proprietario è stanco di pagare le tasse: regala tre negozi al Comune
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 27 commenti presenti
2017-11-16 22:16:49
.......tassa che ti tassa....alla fine te la danno,.....la proprieta'.....!....e' un sistema ...leninista.....?
2017-11-16 15:51:03
Per mia sfortuna erediterò 2 case in un paesino montano semi abbandonato, le stesse e i costano più di mille euro di imu, l ignobile monti ha raddoppiato l imu sulle seconde case. Ho pensato di abbatterle dato che è impensabile venderle tanto meno affittarle. Ma i costi e d il comune fanno storie poiché cambierebbe l estetica del contesto ove sono ubicate. Paradossalmente ai giorni nostri ereditare è diventata una disgrazia. La morale è che negli anni le stiamo riacquistando. Non ha senso tutto questo , un immobile abbandonato non deve pagare imu. A l anno scorso avendo una di queste case il tetto pericolante ci ho speso sopra 10000 euro. Fosse mai che un pezzo di tetto finisca in testa a qualche paesano( senza detrarre la spesa , giacché nessuno vi risiede) sono arrivata ad odiare questo paese, per questo è per mille altre ragioni.
2017-11-16 12:57:39
Un dubbio. Donazione o cessione (come evidenziato in grassetto)??
2017-11-16 12:01:58
bravo furbo....!! non potevi fare qualcosa di meglio e utile?? e'come aver dato da mangiare il filetto di chianina ai porci.
2017-11-15 23:28:00
Tutte conseguenze di malagestione delle risorse nazionali, per impreparazione e incapacita', di atti banditeschi di nominati non eletti che fanno di tutto per distruggere la Popolazione laboriosa, onesta e costruttiva e difendono le loro caste ignobili e amici banchieri rapaci.