Goggia e Ghedina, domenica sarà possibile sfidarli sul Faloria

Giovedì 28 Marzo 2019 di Marco Dibona
Ghedina e Goggia
CORTINA D'AMPEZZO - A Cortina la stagione dello sci continua sino al 7 aprile in tutti i comprensori della Conca, mentre gli irriducibili potranno sciare sino al 1 maggio, con il Faloria ski challenge, l'ultima gara della stagione. «La nevicata di inizio febbraio è stata determinante spiega Marco Zardini, presidente del consorzio Skipass degli impianti a fune di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina e anche grazie alle temperature fresche notturne, in queste settimane, si sono create ottime condizioni per lunghe sciate primaverili». Per animare le giornate e le serate sulle piste ci sono diversi eventi.
I BIG IN PISTASi comincia domenica 31 marzo sul Faloria, in un evento organizzato con Fondazione Cortina 2021. Protagonista sarà la campionessa Sofia Goggia, che tutti potranno sfidare, assieme a Kristian Ghedina: si parte in gruppo e di corsa, con gli scarponi da sci, sulla neve, per una cinquantina di metri. A quel punto si agganciano gli sci, per buttarsi in pista. Numerosi i premi per categoria: ai primi tre classificati, alla prima atleta donna, al primo atleta junior e al miglior team. A visionare le piste di Cortina, in questo scorcio di stagione, sono attese due commissioni. Martedì 2 aprile arriverà il Comitato olimpico internazionale, poi ci sarà l'ispezione della Federazione internazionale, per i Mondiali 2021. Vedranno le due nuove piste Vertigine e Druscié A, che hanno appena ospitato i Campionati italiani assoluti e ora aperte al pubblico di sciatori.
LINO LACEDELLIAi piedi delle Cinque Torri sono già iniziati i lavori della nuova pista Lino Lacedelli, con il taglio degli alberi; i movimenti terra saranno eseguiti in estate. Per permettere agli sciatori di approfittare delle particolari condizioni che si creano sulla neve, fra disgelo e rigelo, molti impianti di risalita aprono prima, alle 8, e chiudono più tardi, alle 17.
LE OFFERTEIl consorzio Dolomiti Superski ha previsto particolari pacchetti per gli ospiti, fra skipass e soggiorno. Diversi rifugi organizzano musica, divertimento, vere e proprie feste, cene serali. Sabato 6 aprile ci sarà la festa di chiusura della funivia Freccia nel Cielo, che quest'anno celebra anche gli imminenti lavori di rifacimento del primo tronco dell'impianto, in vista dei Mondiali 2021. Al rifugio Scoiattoli, alle Cinque Torri, si farà festa domenica 7, con un drink omaggio a chi scierà in costume, magari per poi immergersi nella vasca di legno all'aperto.
 
Ultimo aggiornamento: 19:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci