Si perde nei boschi della Val d'Ansiei, pensionato ritrovato nella notte

Venerdì 20 Agosto 2021 di Redazione Web
Si perde nei boschi della Val d'Ansiei, pensionato ritrovato nella notte

BELLUNO - Lieto fine per l'anziano scomparso: è stato infatti ritrovato e sta bene, il pensionato di 81 anni di San Vito di Cadore   che ieri - giovedì 19 - nel pomeriggio si era incamminato nei boschi sopra il ristorante Mughetto sulla via Val d’Ansiei ad Auronzo di Cadore, senza più rientrare. 
Scattato l’allarme verso le 18.40 le squadre del Soccorso alpino di Auronzo, Centro Cadore, Val Comelico, assieme al Sagf, ai vigili del fuoco e ai carabinieri avevano iniziato le ricerche, supportati dall’arrivo delle unità cinofile da ricerca di superficie e molecolari e del Centro mobile di coordinamento del Soccorso alpino e speleologico Veneto.

Ricerche col drone 

Nella notte   ha anche a lungo sorvolato l’area il drone con termocamera dei Vigili del fuoco.

Venerdì mattina alle sei nuove forze erano state allertate per partecipare alla ricerca quando, fortunatamente l’anziano è stato rintracciato a un chilometro di distanza dal punto dove era stato visto l’ultima volta. Stava bene, anche se aveva riportato qualche escoriazione dopo essere probabilmente caduto. In via precauzionale è stato affidato all’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale per le verifiche del caso. Erano presenti una quarantina di persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci